Pergine Valsugana (Trento) - L'Hockey Piné batte il Cadore all'overtime, vittoria per 2-1 sul ghiaccio di Pergine
L’Hockey Piné dimentica la sconfitta della settimana scorsa contro il Vinschagau, vincendo la gara di ieri contro il Cadore all'overtime. Il risultato sorride ai padroni di casa, che superano la squadra veneta per 2-1. Nel match valido per la terza giornata di ritorno del campionato di IHL Division I, disputata a Pergine Valsugana, ai pinetani sono bastate le reti di Biasioni e Rocco per ottenere i tre punti, che consolidano la seconda posizione in classifica.
La partita comincia bene per le tigri, che con Ciurletti prima e Rocco dopo provano a cercare la rete del vantaggio, senza però riuscirci. Numerosi anche i tiri in gabbia da parte della squadra ospite. La gara si sblocca all'inizio del secondo periodo con Lintner, che prepara l'azione per Biasioni, il quale al 25' porta i trentini sull'1-0. La risposta veneta non si fa attendere ed al 33' la squadra ospite risponde con Zandegiacomo, che riesce a superare l'estremo difensore giallonero.
Le tigri faticano, ma all'overtime riescono a rimettere la testa avanti, grazie a Mattia Rocco su assist del capitano Colombini.
Le parole di Mattia Stürz, allenatore portieri dei trentini: «Questa è stata una vittoria non facile da conquistare, la partita non ha girato come avremmo voluto. Il Pieve ha pagato qualche assenza, ma ciò nonostante ci ha fatto penare in tutti e tre i tempi. I ragazzi non hanno mollato e all'overtime l'hanno risolta. La stagione è ancora lunga quindi ci stanno questi periodi di alti e bassi, ma noi cerchiamo comunque di lavorare sempre al meglio».
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 16 novembre alle ore 18.50 contro il Plebiscito Padova Waves. L'incontro si disputerà alla Maccani Ice Arena di Trento
I risultati dell'ottava giornata: Plebiscito Padova - Gherdeina 0-8, HC Piné – Sportivi Ghiaccio Cadore 2-1 OT, AHC Vinschgau Eisfix - HCP Junior Selection 0-2.
La classifica del girone est: HCP Junior Selection 21, HC Piné 18, Sportivi Ghiaccio Cadore 11, HC Gherdeina 10, AHC Vinschgau Eisfix 9, Padova Waves 0.