Trento - Tutte le categorie in campo: tra debutti, crescita e prime vittorie Con l’inizio della primavera, il settore giovanile e la prima squadra di Trento Baseball sono tornati in campo per dare il via ai rispettivi campionati.
Un momento atteso da atleti, tecnici e tifosi: tutte le quattro categorie hanno ufficialmente iniziato la loro stagione, portando con sé entusiasmo, determinazione e tanta voglia di crescere.
Le categorie Under 14 e Under 18 hanno esordito con due sconfitte, ma si tratta di risultati che non devono preoccupare: queste squadre sono state costruite con un obiettivo ben preciso, ovvero far giocare i ragazzi, dando spazio e minuti a tutti per crescere sul campo e fare esperienza.
Il punteggio finale, in questa fase, conta meno del percorso che i ragazzi stanno affrontando per migliorarsi giorno dopo giorno.
Discorso diverso per l’Under 15, che si è resa protagonista di un ottimo inizio di campionato: attualmente è seconda in classifica a pari merito con San Martino Buon Albergo, grazie a due vittorie importanti. La prima è arrivata con un 11 a 7 contro i Phoenix, mentre la seconda è stata ottenuta contro il CUS Trento, con una vittoria a tavolino per 9 a 0. La squadra ha dimostrato solidità e spirito di gruppo, elementi fondamentali per mantenere alto il livello durante tutto il campionato.
Grande soddisfazione anche per la Serie C, che ha aperto il campionato con una trasferta impegnativa a Castelfranco contro i Dragons. In un match combattuto fino all’ultimo inning, i ragazzi del Trento baseball hanno portato a casa una bella vittoria per 11 a 9, dimostrando carattere e sangue freddo nei momenti decisivi. "Insomma, la stagione è appena iniziata, ma lo spirito è quello giusto. Ora si guarda avanti, con la voglia di crescere, migliorarsi e – perché no – continuare a vincere", commentano i dirigenti di Trento baseball.