Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il ciclista trentino Mattia Stenico nella top 10 agli Juniores

Meano (Trento) - Il ciclista trentino Mattia Stenico nella top 10 agli Italiani Juniores. L'atleta di Meano è decimo nella gara tricolore. La Rappresentativa del Comitato di Trento della Federciclismo ha centrato un piazzamento nella top 10 ai campionati italiani di ciclismo su strada della categoria juniores, andati in scena a Casella, in provincia di Genova. A conquistarlo è stato l’atleta di Meano Mattia Stenico, che a inizio mese si era laureato campione provinciale a Palù di Giovo e oggi ha chiuso la corsa tricolore al decimo posto.

I 166 atleti in gara si sono confrontati su un percorso di 123 chilometri, che non ha mancato di imporre selezione in gruppo. Ad alzare le braccia al cielo, coronando con la vittoria un’azione solitaria iniziata a 30 chilometri dall’arrivo, è stato il diciassettenne genovese di Avegno Lorenzo Mark Finn, che ha trionfato sulle strade di casa e bissato il recente successo tricolore conquistato nella cronometro. Sul podio, assieme a lui, sono saliti l’umbro Mattia Proietti Gagliardoni e il friulano David Zanutta, che hanno pagato un ritardo rispettivamente di 2’28” e di 3’01”.
Il migliore dei trentini, come anticipato, è stato Mattia Stenico, decimo al traguardo con un distacco di 4’09” dal vincitore.

La formazione trentina non è arrivata all’appuntamento al top della condizione, complici i problemi fisici (dovuti ai virus in primis) che stanno condizionando molti atleti in gruppo in questa fase della stagione, non ultimo il forte corridore di Avio Alessio Magagnotti, che è stato addirittura costretto a rinunciare all’importante appuntamento.

I ragazzi diretti in ammiraglia da Stefano Sartori, Nico Pasini e Mattia Ress hanno comunque dato battaglia, con Davide Valentini (in precarie condizioni fisiche) trentesimo all’arrivo ed encomiabile – al pari dei compagni di squadra – per l’impegno messo in sella. Hanno portato a termine la loro prova anche Nicolò Melini, Christian Vedovelli, Alessandro Avi ed Elia Andreaus.

Ordine d’arrivo
1. Lorenzo Mark Finn (Liguria) in 2h55’28” (media
2. Mattia Proietti Gagliardoni (Umbra) a 2’28”
3. David Zanutta (Friuli Venezia Giulia) a 3’01”
4. Michele Bicelli (Lombardia) st
5. Roberto Capello (Piemonte) st
6. Ivan Toselli (Lazio) a 3’51”
7. Pietro Galbusera (Lombardia) a 4’01”
8. Ludovico Maria Mellano (Piemonte) a 4’09”
9. Luca Morlino (Piemonte) st
10. Mattia Stenico (Trento) st
30. Davide Valentini (Trento) a 5’41”
58. Nicolò Melini (Trento) a 7’32”
70. Christian Vedovelli (Trento) a 8’39”
74. Alessandro Avi (Trento) st
97. Elia Andreaus (Trento) a 11’25”
Ultimo aggiornamento: 01/07/2024 00:13:57
POTREBBE INTERESSARTI
Incontro dopo gli ultimi episodi e le preoccupazioni degli operatori
Conquista la maglia gialla, distanziando Vingegaard, Evenpoel e Roglic
Mezzolombardo (Trento) - Transito regolare dalle 17 di oggi sulla strada provinciale 235 interrotto da stamane per un...
Grande attesa per il Mondiale sul Garda, in programma dal 28 luglio
Sondrio - Il nuovo allenatore del Sondrio è Alessio Bifini (nella foto). Guiderà la prima squadra per la stagione...
La Guardia di Finanza scopre gravi irregolarità penali e giuslavoristiche: sette indagati
ULTIME NOTIZIE
Regione Lombardia ha approvato la legge che valorizza il ruolo dei volontari 118
I carabinieri sono risaliti agli autori, il questore ha emesso il foglio di via obbligatorio
Deve scontare 3 anni e 2 mesi di reclusione per furti e rapine in Veneto