Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valtellina Summer League: il grande basket arriva a Livigno

In programma dal 5 al 7 settembre

Livigno (Sondrio) - Il grande basket arriva a Livigno, in occasione della Valtellina Summer League, appuntamento chiave nel percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Serie A, che prenderà il via il 29 settembre. Tre le partite in programma sul parquet della palestra di Teola, a Livigno, che coinvolgeranno quattro squadre storiche: Pallacanestro Varese, Aquila Basket Trento, Vanoli Cremona e Pallacanestro Cantù.

Ad aprire le danze, giovedì 5 settembre alle ore 18, saranno Trento e Varese, con il team guidato dall’head coach Paolo Galbiati e dal capitano di lungo corso, il veteranissimo Toto Forray (nella foto) che cercherà di iniziare col piede giusto una stagione in cui puntare alla riconferma, dopo l’ottimo settimo posto dello scorso campionato. Banco di prova importante, quello offerto dalla rinnovata Varese di coach Herman Mandole, che si affida al talento dell’azzurro Niccolò Mannion per vivere una stagione più felice dell’ultima, conclusasi con una sospirata salvezza in extremis.

Venerdì 6 settembre, invece, sempre alle ore 18, sarà la Vanoli Cremona di coach Demis Cavina e di Paul Eboua a scendere in campo sul parquet di Teola, per affrontare la Pallacanestro Cantù, unica formazione militante in Serie A2, ma dall’enorme rilevanza storica e con un nuovo interessante corso tecnico, che grazie al ritorno di coach Nicola Brienza, e ad un roster di primo livello, con atleti del calibro di Christian Burns e Andrea De Nicolao, punta a ritornare nel massimo campionato. Completerà il programma del Piccolo Tibet, la sfida di sabato 7 settembre, sempre a Teola e sempre alle 18, tra Trento e Cantù.
Ultimo aggiornamento: 28/08/2024 20:27:46
POTREBBE INTERESSARTI
Precede Campedelli ed Albertini, Mabellini è quarto, Basso quinto
I vincitori ai Campionati Mondiali sono: Emanuele Becchis, Anna Maria Ghiddi e Alba Mortagna
Val di Fiemme - La neve ferma la Latemar Mountain Race. Gli organizzatori della gara fiemmese, che domenica 15 settembre...
Sondrio - E' arrivato a Sondrio, il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Giuseppe Bivona, e oggi ha...
ULTIME NOTIZIE
Trento - Una proposta che punta a garantire la piena competenza delle Autonomie speciali sulla disciplina per le...
Nel pomeriggio l'appuntamento in piazza Fraviano, parteciperà la regista Maura Delpero
L'iniziativa realizzata dal Parco delle Orobie Valtellinesi presentata in Trentino