Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Gruppo Sparkasse vince i Campionati bancari di sci europei

Il Campionato si è disputato a Pozza di Fassa

Pozza di Fassa (Trento) - La squadra di sci del Gruppo Sparkasse ha conquistato il prestigioso primo posto nell’ambito del 63° Ski Meeting Interbancario Europeo, considerato il più tradizionale e importante evento in Europa in tema di sport invernali a livello bancario.
Quest’anno il campionato si è disputato a Pozza di Fassa in Trentino.
L’anno scorso il Gruppo Sparkasse si era invece posizionato al secondo posto nella competizione europea disputata a Kraniska Gora in Slovenia.

La squadra composta da 24 collaboratori di Sparkasse e 2 collaboratori di CiviBank, dopo essersi misurata con 844 atleti di 110 banche di 9 Paesi europei, ha conseguito il titolo di Campione Europeo, seguita dai due grandi gruppi internazionali Intesa San Paolo, UniCredit che gareggiavano con squadre molto più numerose (94 e 78 atleti).
Dopo aver vinto il campionato l’ultima volta nel 2006 a Meiringen in Svizzera, il team Sparkasse ha riportato a casa la vittoria con un meritatissimo primo posto.
Nelle rispettive classifiche individuali si sono classificati Campionessa Europea Kathrin Zischg e Vice-Campione Europeo Daniel Niedermair, mentre Helmut Villgrater ha conquistato un ottimo 4° posto.

“Il nostro gruppo riesce a confermare anche nello sport il valore dello spirito di squadra che caratterizza anche il lavoro svolto ogni giorno dai quasi 2000 collaboratori. La passione, l’impegno e il senso di responsabilità sono elementi ​comuni alla prestazione professionale e alla prestazione sportiva. Questo straordinario successo dimostra che, con determinazione e impegno si possono raggiungere grandi risultati. Sfida, competizione, etica, e regole da rispettare – tipici ingredienti dello sport - sono i medesimi del mondo aziendale Sparkasse. Il fatto che siamo riusciti, come Gruppo Sparkasse, con un team piuttosto e piccolo, a posizionarci ai vertici della classifica tra i colossi bancari europei, dimostra la forza di volontà, la passione e la capacità di prestazione della
squadra Sparkasse”,
commentano soddisfatti il presidente Gerhard Brandstätter e l`Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò.
Ultimo aggiornamento: 03/02/2025 22:02:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE