Brescia - Il 54° Trofeo Vallecamonica si svolgerà nel weekend del
9-11 maggio 2025 e sarà appuntamento di apertura del
Campionato Italiano Supersalita 2025 con validità anche di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord.
L’
Automobile Club Brescia annuncia con soddisfazione l’inserimento tra le sei più prestigiose gare d’Italia che formeranno il Campionato Italiano Supersalita 2025 dopo l’ottima valutazione che l’evento ha ricevuto al termine dell’edizione 2024, valida anche per il FIA European Hill Climb Championship.
Una conferma che ancora una volta sottolinea l’importanza del Trofeo Vallecamonica a livello nazionale.
La Malegno-Ossimo-Borno si fregerà anche di una nuova importante responsabilità sportiva, quella di essere il round di apertura del Campionato Italiano Supersalita 2025, rappresentando l’inizio ufficiale dell’attesa nuova stagione (Faggioli nell'edizione 2024 foto credit Caldani).
Una storia che prosegue, che continua a tenere alti i colori di Brescia e del territorio camuno, supportata dall’enorme passione che da sempre permea questa competizione. Malegno, Ossimo, Borno, Cividate Camuno, Lozio e tutto l’Altopiano del Sole si preparano quindi ad accogliere un nuovo capitolo di questa festa dei motori che certamente non mancherà di emozionare con tutti i migliori interpreti della disciplina.
Aldo Bonomi, presidente Automobile Club Brescia: “Il Trofeo Vallecamonica è una delle gemme del nostro patrimonio sportivo bresciano e forse come nessun altro evento ha fatto della promozione del territorio uno dei suoi capisaldi sin dalla prima edizione. La passione e il sostegno che si respirano in Valle Camonica è senza pari e così sarà anche il prossimo anno. Per noi è una grande soddisfazione poter essere nuovamente parte del Campionato Italiano Supersalita tra le migliori sei competizioni d’Italia e poter rappresentare il via della stagione 2025”.