Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Impresa di tre atleti Recastello, secondo posto di Beatrice Bianchi

Solto Collina (Bergamo) - Tre atleti Recastello sotto i 30' in un solo giorno e il secondo posto di Beatrice Bianchi. La stagione è appena cominciata e la Recastello Radici Group si è messa subito in luce sia in ambito maschile che femminile.

Nel settore femminile la recastellina Beatrice Bianchi (photo credit Nicola Baronchelli) bergamasca residente a Solto Collina, al suo esordio stagionale ha stampato un brillante secondo posto nel Cross del Salento (21a edizione, 12 gennaio 2025, gara Fidal livello bronze) disputato a Ugento (Le), piazzandosi alle spalle soltanto di Micheline Niyomahoro (Burundi - team Nissolino Sport) e davanti a Zoe Pretara (Atletica Civitanova).

In campo maschile due top runner del team di patron Luciano Merla hanno preso parte alla prima edizione di Interporto Race a Bologna sulla distanza dei 10 km. Anche per loro si è trattato del debutto annuale.
La competizione è stata vinta da Saber Zinoubi (Atletica Valle Camonica) in 29’24”. Alle sue spalle si è piazzato lo scalvino della Recastello Radici Group Luca Magri che ha stoppato le lancette su 29’26”, ottimo tempo che corrisponde al suo nuovo primato personale su strada.

Ai piedi del podio, in quarta posizione assoluta, troviamo il suo compagno di squadra Isacco Costa, campione italiano in carica di corsa in montagna, che ha fatto segnare il crono di 29’37”; pure per lui nuovo personal best.

Trasferta a Valencia per il nero-verde Andrea Elia (photo credit Yuri Cortinovis) ai nastri di partenza della classica gara di corsa su strada Valencia 10 k Ibercaja (17ª edizione), insieme a un centinaio di atleti élite provenienti da tutto il mondo. Nel contesto iberico si è imposto lo svedese Andreas Almgren conseguendo in 26’53” il record europeo maschile; il recastellino Andrea Elia invece, sul veloce tracciato iberico, ha esordito con un validissimo 29’39”. Manco a dirsi, anche per lui trattasi di primato personale.
Ultimo aggiornamento: 12/01/2025 23:46:12
POTREBBE INTERESSARTI
Fiera di riferimento dello skibusiness e del mondo della montagna invernale
Azzerata la striscia di ventitré successi consecutivi degli umbri
Sondrio - Sconfitta di misura per la Juniores biancazzurra opposta al Desenzano. Alla ripresa del campionato nazionale...
ULTIME NOTIZIE
Al via campagna di comunicazione della filiera delle costruzioni