Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L’Aquila Basket Trento plana su Cles

Prosegue la preparazione

Trento - Per quattro giorni, da mercoledì 28 fino a sabato 31 agosto, Cles sarà il centro di gravità per gli amanti della palla a spicchi. Nel pomeriggio di oggi, infatti, la Dolomiti Energia Trentino, dopo una settimana di allenamenti a Trento, è sbarcata nel capoluogo della Val di Non per il consueto Training Camp estivo.

Sarà il palazzetto dello sport al Ctl ad accogliere la rosa al completo (con l’aggiunta di qualche giovane del vivaio) per le sedute di allenamento in preparazione della stagione 2024-25.

Questo raduno noneso porterà i ragazzi allenati da Paolo Galbiati alla prima amichevole ufficiale contro la Scaligera Verona, in programma sabato 31 agosto alle ore 19 al palazzetto clesiano.

Si conferma dunque il forte legame tra la Dolomiti Energia Trentino e la valle delle mele, territorio che i bianconeri, per il terzo anno consecutivo, hanno scelto per preparare l’inizio di stagione.


Dopo la Trentino Volley, che nelle scorse settimane ha usufruito dei campi da beach volley del Ctl, Cles ha dato il benvenuto a un’altra squadra di livello assoluto mettendo a disposizione le proprie strutture.

"È sempre un orgoglio per l’amministrazione comunale ospitare le squadre di serie A della nostra provincia, che ci danno l’opportunità di valorizzare ulteriormente le nostre strutture sportive – commenta l’assessora allo sport del Comune di Cles Francesca Endrizzi –. Abbiamo creduto tanto nell’implementazione della nostra area sportiva e nell’acquisto di nuove attrezzature che si confermano adatte per allenamenti e partite di formazioni di livello internazionale. Siamo felici di ospitare anche quest’anno queste realtà sportive: è la dimostrazione di come Cles creda fortemente nei valori dello sport, sia per i giovani che per gli adulti".

"Per noi è ormai una tradizione salire a Cles e in Val di Non per iniziare la nostra preparazione – sono invece le parole del club manager di Dolomiti Energia Trentino Michael Robinson –. Qui ci sentiamo sempre a casa, ci sono tutte le condizioni per lavorare bene: abbiamo a disposizione un bellissimo impianto e, aspetto non secondario, possiamo apprezzare anche la natura in cui siamo immersi. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Cles per l’impegno garantito anche nell’upgrade del palazzetto e l’Apt Val di Non con cui collaboriamo in maniera proficua. Qui ci troviamo tra l’altro nel territorio di un nostro sponsor importante come Melinda, che ci dà l’opportunità di organizzare la prima amichevole della stagione, in programma sabato con in palio la Melinda Cup".

Tutti gli allenamenti, così come l’amichevole di sabato sera, saranno liberamente aperti al pubblico. Di seguito il programma del Training Camp a Cles (gli orari degli allenamenti sono indicativi): mercoledì 28 agosto ore 16.30-19.00 allenamento di squadra; giovedì 29 agosto ore 9.30-11.00 allenamenti individuali, ore 17.00-19.30 allenamento di squadra; venerdì 30 agosto ore 17.00-19.30 allenamento di squadra; sabato 31 agosto ore 19.00 amichevole contro Scaligera Verona.
Ultimo aggiornamento: 28/08/2024 19:54:54
POTREBBE INTERESSARTI
Nel pomeriggio l'appuntamento in piazza Fraviano, parteciperà la regista Maura Delpero
L'iniziativa realizzata dal Parco delle Orobie Valtellinesi presentata in Trentino
Trento - A pochi giorni dal via, Trentodoc Festival - che dal 20 al 22 settembre animerà la città di Trento ed i...
Trento - Al via oggi - alle 12.30 - il nuovo programma di Rai1 dedicato all’ambiente e alla sostenibilità condotto da...
L'appuntamento è in programma domani, 15 settembre
ULTIME NOTIZIE
Assegnati a nuovi incarichi: don Claudio cappellano militare a Bolzano e, don Mario a Verolanuova
Impegnati i gruppi di Protezione Civile, saranno coinvolti gli studenti
Restrizioni in Franciacorta e Basso Sebino, l'intervento del presidente di Confagricoltura Brescia Giovanni Garbelli