Baselga di Peiné (Trento) - Con il confortante punteggio di 5-1 ieri sera l’Hockey Piné ha travolto il fanalino di coda Valpellice Bulldogs alla Würth Arena di Egna e si è avvicinato nel migliore dei modi alla sfida di questa sera sul campo dell'HC Aosta (start alle ore 18), squadra che vorrà sicuramente rifarsi della sconfitta subita contro i trentini per 5-4 all’overtime lo scorso 30 novembre.
Daniele Colombini porta i padroni di casa in vantaggio dopo 9 minuti grazie all'assist di Scremin. Per il raddoppio bisogna aspettare il 12’, quando Bertoldi permette a Lintner di segnare la seconda rete della gara. Chiude il periodo Pallabazzer, che supera l’estremo difensore avversario con un’azione preparata da Costa e Colombini. All'inizio del secondo tempo ritroviamo protagonista Bertoldi, che centra la gabbia ospite al 20’, grazie a Pertoldi e Colombini. Lo imita Gobbetti, che al 42’ permette a Renzo Rocco di superare il portiere della squadra piemontese.
Il Valpellice prova a rispondere al 46’ con Neri su assist di Beccaria, ma ciò non basta per riaprire le danze.
Le parole di Mattia Stürz, allenatore portieri dei trentini:«Questa non è stata una delle nostre migliori partite, anche se c'è stata una buona partenza. Siamo andati subito in vantaggio, abbiamo giocato, ma potevamo fare meglio. Il nostro punto di forza è stata la capacità di non adattarsi al loro gioco. Di fatto Giovanni Costa, il nostro portiere, ci ha tenuti in partita. Comunque sono i tre punti che contano in questa fase del campionato. La trasferta di oggi ad Aosta sarà dura, soprattutto fisicamente. Speriamo di poterla affrontare al meglio, usando la testa e giocando in maniera ordinata».
I risultati della terza giornata di Round Robin del girone A: HC Chiavenna – HC Aosta div. I 2-1 OT, HCP Junior Selection – AHC Vinschgau Eisfix 1-4, HC Piné – HC Valpellice 5-1.
La classifica: HC Chiavenna 11, HC Piné 9, HCP Junior Selection 7, HC Aosta Div. I 7, AHC Vinschgau Eisfix 4, HC Valpellice 1.
I risultati della seconda giornata di Round Robin del girone B: Storm Pinerolo – HC Milano Devils, HC Gherdeina – Sportivi Ghiaccio Cadore 2-4.
La classifica: Sportivi Ghiaccio Cadore 9, HC Gherdeina 8,Storm Pinerolo 6, HC Milano Devils 2, Plebiscito Padova Waves 1.