Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'Hockey Piné batte il Valpellice per 5-1

Baselga di Peiné (Trento) - Con il confortante punteggio di 5-1 ieri sera l’Hockey Piné ha travolto il fanalino di coda Valpellice Bulldogs alla Würth Arena di Egna e si è avvicinato nel migliore dei modi alla sfida di questa sera sul campo dell'HC Aosta (start alle ore 18), squadra che vorrà sicuramente rifarsi della sconfitta subita contro i trentini per 5-4 all’overtime lo scorso 30 novembre.

Daniele Colombini porta i padroni di casa in vantaggio dopo 9 minuti grazie all'assist di Scremin. Per il raddoppio bisogna aspettare il 12’, quando Bertoldi permette a Lintner di segnare la seconda rete della gara. Chiude il periodo Pallabazzer, che supera l’estremo difensore avversario con un’azione preparata da Costa e Colombini. All'inizio del secondo tempo ritroviamo protagonista Bertoldi, che centra la gabbia ospite al 20’, grazie a Pertoldi e Colombini. Lo imita Gobbetti, che al 42’ permette a Renzo Rocco di superare il portiere della squadra piemontese.
Il Valpellice prova a rispondere al 46’ con Neri su assist di Beccaria, ma ciò non basta per riaprire le danze.

Le parole di Mattia Stürz, allenatore portieri dei trentini:«Questa non è stata una delle nostre migliori partite, anche se c'è stata una buona partenza. Siamo andati subito in vantaggio, abbiamo giocato, ma potevamo fare meglio. Il nostro punto di forza è stata la capacità di non adattarsi al loro gioco. Di fatto Giovanni Costa, il nostro portiere, ci ha tenuti in partita. Comunque sono i tre punti che contano in questa fase del campionato. La trasferta di oggi ad Aosta sarà dura, soprattutto fisicamente. Speriamo di poterla affrontare al meglio, usando la testa e giocando in maniera ordinata».

I risultati della terza giornata di Round Robin del girone A: HC Chiavenna – HC Aosta div. I 2-1 OT, HCP Junior Selection – AHC Vinschgau Eisfix 1-4, HC Piné – HC Valpellice 5-1.
La classifica: HC Chiavenna 11, HC Piné 9, HCP Junior Selection 7, HC Aosta Div. I 7, AHC Vinschgau Eisfix 4, HC Valpellice 1.
I risultati della seconda giornata di Round Robin del girone B: Storm Pinerolo – HC Milano Devils, HC Gherdeina – Sportivi Ghiaccio Cadore 2-4.
La classifica: Sportivi Ghiaccio Cadore 9, HC Gherdeina 8,Storm Pinerolo 6, HC Milano Devils 2, Plebiscito Padova Waves 1.
Ultimo aggiornamento: 15/12/2024 18:51:07
POTREBBE INTERESSARTI
A stabilirlo la delibera della Giunta provinciale
Iniziativa promossa da Provincia, Itea, comune di Vallarsa e Comunità della Vallagarina
Lo spostamento si è reso necessario a causa delle temperature sopra la media che hanno interessato Bormio
ULTIME NOTIZIE
Amministrazione comunale di Villa di Chiavenna Assessorato alla Cultura e ai Servizi Sociali