Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

IHL Division I, Hockey Piné supera 3-0 il Vinschgau

I trentini difendono la terza posizione

Laces - L’Hockey Piné si porta a casa la vittoria contro il Vinschgau e ottiene il secondo successo consecutivo. Ieri sera il match della penultima giornata di ritorno di IHL Division I, disputato a Laces, ha visto i pinetani protagonisti. Le tigri hanno infatti portato a casa un rotondo 3-0. L'esito della gara permette all'Hockey Piné di rimanere nella parte alta alla classifica sotto ai pusteresi della Junior Selection e ai sondriotti del Chiavenna. Un risultato ampio e meritato per i ragazzi di Bortot, autori di una buona partita tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva.

Il match vede i trentini partire zavorrati da una serie di assenze, mancavano infatti Colombini, Brezzi, Gobbetti, Pallabazzer, oltre che i due allenatori Roberto Bortot e Mattia Sturz, sostituiti per l'occasione da Luca Giacomuzzi e dal presidente Andrea Varesco.

La gara inizia con un Vinschgau che prova fin da subito ad ottenere la rete del vantaggio con Nagl e Verza, ma i tiri non trovano la gabbia trentina. Anche le tigri provano a sbloccare il risultato senza però riuscirci, vari i tentativi da parte di Pertoldi, Rocco e Mirelli. Il primo periodo si chiude sullo 0-0. Dopo questa fase iniziale di studio i gialloneri al 33' tolgono le castagne dal fuoco con Niklas, autore del gol del vantaggio, imbeccato da Ciurletti e Pertodi, che al 56' segna la rete del raddoppio. Al 59' Pezzei centra la gabbia avversaria, grazie ad un'azione preparata da Bertoldi e Pertoldi. I padroni di casa provano a rispondere, ma non riescono mai a superare l'estremo difensore delle tigri.
Il Piné non molla l'osso fino alla fine, i gialloneri infatti hanno sviluppato per l'intero incontro un gioco ordinato, semplice ed efficace.

La soddisfazione di Luca Giacomuzzi, assistant coach dei trentini: «Siamo partiti con un morale, che non era al massimo, visto che non avevamo svolto degli allenamenti convincenti durante la settimana. Poi però ci siamo ripresi, abbiamo prodotto un buon gioco, c'è stata molta concentrazione. Il Vinschgau veniva da un buon momento, stanno lavorando bene. È una squadra difficile da affrontare, una di quelle che non mollano mai. Buono l'atteggiamento dei ragazzi sul ghiaccio, in panchina e nello spogliatoio. Complimenti a tutti, specialmente alla seconda linea con Ceolan, Lintner e Costa, che hanno macinato un gioco in grado di mettere in difficoltà la squadra avversaria».

L'Hockey Piné sabato prossimo alle ore 18.45 sarà impegnato al palaghiaccio di Pergine Valsugana per sfidare il Chiavenna.

I risultati dell'ottava giornata: HC Aosta - Valpellice Bulldogs 0-4, HCP Junior Selection - HC Chiavenna 5-2, AHC Vinschgau Eisfix - HC Piné 0-3.
La classifica girone est: HCP Junior Selection 25, HC Chiavenna 22, HC Piné 18, AHC Vinschgau Eisfix 14, Vallpellice Bulldogs 7, HC Aosta Div I 7.
I risultati dell'ottava giornata: Plebiscito Padova Waves - HC Milano Devils 1-0, Storm Pinerolo - Sportivi Ghiaccio Cadore 4-6.
La classifica del girone ovest: Sportivi Ghiaccio Cadore 27, HC Gherdeina Div. i 17, Storm Pinerolo 12, Plebiscito Padova Waves 5, HC Milano Devils 4.
Ultimo aggiornamento: 02/02/2025 20:23:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE