Baselga di Piné (Trento) - Con il punteggio di 1-3 ieri pomeriggio l’
Hockey Piné ha superato il fanalino di coda
Valpellice Bulldogs alla Spirito Reale Arena di Torre Pellice e si è avvicinato nel migliore dei modi all'importante sfida di sabato 1 febbraio, sul ghiaccio del
Laces (start alle ore 18.30), contro una squadra che vorrà sicuramente replicare la vittoria per 5-1 dello scorso 21 dicembre.
La
squadra trentina prova fin da subito ad aprire le danze con Ciurletti e Quirini, ma entrambi non riescono a superare l'estremo difensore di casa. Lo stesso fa il Valpellice con Paroni, Fraschia e Payra, ma senza risultato. Ci riesce invece Ludovico Neri, che, porta la squadra piemontese in vantaggio dopo 20 minuti grazie all'assist di Beccaria e Rostan. Le tigri però non si arrendono e al 28' rispondono con il capitano, Daniele Colombini. Per il raddoppio bisogna aspettare il 38’, quando Renzo Rocco permette sempre a Colombini di segnare la seconda rete della gara.
Chiude il match lo stesso Daniele, che supera l’estremo difensore avversario con un’azione preparata da Mirelli. Il capitano giallonero mette così a segno una tripletta personale. Il Valpellice prova a rispondere, ma non riesce mai a trovare la gabbia trentina.
Le parole di Daniele Colombini, capitano dell'Hockey Piné: "Il bilancio di questo match è positivo, ma stiamo attraversando un periodo in cui facciamo un po' di fatica a segnare. La partita di sabato prossimo è molto importante, perché ci giochiamo il terzo posto col Laces: avremo tutta la settimana per prepararla nei migliori dei modi, sono convinto che arriveremo pronti e faremo una buona prestazione".
I risultati della settima giornata di Round Robin del girone A:
HC Valpellice Bulldogs - Hockey Piné 1-3, AHC Vinschgau Eisfix - HCP Junior Selection 2-3, Aostra Div. I - HC Chiavenna 1-7, 6-2,
La classifica: HCP Junior Selection 22, HC Chiavenna 22, AHC Vinschgau 14, HC Piné 12, HC Aosta Div. I 7, HC Valpellice 4.
I risultati della settima giornata di Round Robin del girone B: HC Milano Devils - Storm Pinerolo 0-4.
La classifica: Sportivi Ghiaccio Cadore 24, HC Gherdeina 17, Storm Pinerolo 12, HC Milano Devils 4, Plebiscito Padova Waves 2.