Baselga di Pinè - Ieri sera al palaghiaccio di Aosta l'Hockey Piné ha superato l'Aosta Division I per 6-2, raccogliendo così il secondo successo in due giorni, gara valida per la seconda fase del campionato.
Lo stallo iniziale è stato sbloccato grazie a Cicchetti, che al 8’ ha trovato la gabbia trentina, realizzando l'1-0. I gialloneri non si sono fatti scoraggiare ed hanno subito risposto con Colombini su azione di Pallabazzer, artefice assieme a Costa dell'assist che ha permesso al capitano di segnare non solo la rete del pareggio, ma anche quella successiva dell'1-2, che poi è stato nuovamente modificato da Daniele al 26’, arrivando così a siglare una tripletta. I ragazzi di Bortot hanno continuato a crederci. Il secondo periodo è stato chiuso da Mirelli, con la quarta rete della partita. Al 51' Cicchetti ha provato a riaprire le danze, ma i trentini hanno risposto subito con Gobbetti, su azione preparata da Costa.
Ha chiuso la partita Colombini, che al 58' ha segnato un poker personale.
"È stata una partita tosta dal punto di vista fisico, - dice Daniele Colombini, capitano delle tigri - dato che avevamo giocato sabato contro il Vallpellice e poi abbiamo dovuto affrontare un lungo viaggio lungo sulle gambe. Ci abbiamo messo un po' ad entrare in partita, ma poi con il giusto sistema di gioco siamo riusciti a portare a casa tre punti importanti per il nostro cammino. Siamo soddisfatti del weekend e lavoreremo per mantenere questo livello".
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 21 dicembre alle ore 20 ad Egna. Le tigri incontreranno il Vinschgau.
La classifica del girone A: HC Chiavenna 11, HC Piné 9, HCP Junior Selection 7, HC Aosta Division I 7, AHC Vinschgau Eisfix 4, HC Valpellice 1.
La classifica del girone B: Sportivi Ghiaccio Cadore 12, HC Gherdeina 8, Storm Pinerolo 6, HC Milano Devils 2, Plebiscito Padova Waves 1.