Poi le tariffe si eleveranno gradualmente per scaglioni l’1 aprile, l’1 giugno, l’1 agosto e il giorno prima della manifestazione, quando verranno accettate solo le iscrizioni presentate di persona a Levico Terme. Da quest’anno la piattaforma adottata per gestire questo flusso è Avaibook.
Per quanto concerne il programma della giornata e il percorso, l’asd Non Solo Running rimarrà nel solco della tradizione, che fa leva sul grande appeal esercitato da un ambiente naturale di grande pregio, quale è quello dei laghi di Levico e Caldonazzo e il clima mite che garantiscono. Correre fra i campi coltivati, i frutteti, sulla pista ciclabile, spesso a pochi metri dall’acqua, dà una spinta in più ed aiuta a moltiplicare le forze, necessarie soprattutto per affrontare l’ultimo suggestivo segmento del percorso, che da Pergine porta, in salita, verso la punta occidentale del Lago di Levico.
Nel programma non poteva mancare la Camminata per la vita, una passeggiata su un percorso di 9 chilometri intorno al Lago di Levico proposta in collaborazione con l’associazione Centro Aiuti per l’Etiopia, alla quale ci si iscrive prima della partenza, versando una quota che verrà interamente devoluta alla costruzione di una scuola materna a Shone.
La quota dà diritto al ristoro posizionato a metà percorso, a quello finale e al pasta party nel quale verranno serviti i prodotti di alcuni sponsor storici della manifestazione come la pasta Felicetti, le mele La Trentina e l’acqua Pejo.