Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lindsey Vonn e Jessie Diggins in Val di Fiemme

Alpe Cermis - L’incontro di Giorgia Meloni in vista dell’insediamento alla Casa Bianca di Trump ha anticipato di qualche ora una visita altrettanto speciale questa volta in Val di Fiemme. Lindsey Vonn sulle piste olimpiche della Val di Fiemme corre a tifare la sua amica Jessie Diggins che guadagna il podio nella durissima Final Climb del Tour de Ski.

Sulle piste che il prossimo anno ospiteranno le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, l’amicizia tra la Diggins e la Vonn non è passata inosservata. L’atleta americana Jessie Diggins alla fine del Tour de Ski sale sul gradino più basso del podio della classifica generale e ci sale con il tifo della regina della discesa libera Lindsey Vonn.
Lindsey è in allenamento tra le bellissime Dolomiti del Trentino ed è accorsa a tifare l’amica Jessie (qui l'intervista di Floriano Omoboni per Sportoutdoor.tv)
L'abbraccio tra le due atlete è stato salutato da una folla entusiasta e sorpresa. Lindsey ha festeggiato il podio di Jessie complimentandosi per la gara, vengono dallo stesso stato il Minnesota e tra una foto ed un selfie con i volontari e gli addetti ai lavori hanno acceso gli animi proprio in vista delle prossime Olimpiadi dandoci un assaggio delle emozioni che solo lo sport sa regalare.

L’amicizia tra le due atlete rappresenta anche una bellissima sintesi tra le due discipline: lo sci alpino e lo sci di fondo. In comune hanno il privilegio di poter essere praticati tra le montagne più belle del mondo.

La stagione bianca è appena iniziata in Trentino, ma il mercato internazionale del turismo è già proiettato su quella futura. Il palcoscenico delle Olimpiadi rafforzerà i mercati americani. L’intenzione è quella di proporre l’esperienza di una vacanza-neve in Trentino abbinata al valore aggiunto di alcuni contesti tipicamente italiani come le città d’arte e lo shopping di qualità.
Ultimo aggiornamento: 07/01/2025 10:08:03
POTREBBE INTERESSARTI
Noel al via con il 4, numero 6 per Kristoffersen sulla 3Tre per la prova di Coppa del Mondo
C’è aria di grande evento attorno alla Night Race
Record di passaggi sulle piste il 30 dicembre: 17mila primi ingressi
ULTIME NOTIZIE
Interventi della Polizia di Stato a carattere preventivo di condotte di “stalking” e molestie
Ai domiciliari 19enne per detenzione di sostanze stupefacenti
Negli hotel a 5 stelle passa a 1,50 euro a notte il balzello a carico del turista