Proprio per questo agli atleti è richiesto un curriculum atletico ed una preiscrizione alla competizione da effettuare direttamente sul sito (www.magaskymarathon.it).
“Anche quest’anno non mancherò ad uno degli eventi più belli ed importanti delle Prealpi Orobiche”. E’ il commento di Lara Magoni (nella foto), assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, che “saluta” la Maga Skyrace e la MagaSkymarathon, gare podistiche altamente spettacolari in programma sulle montagne bergamasche domenica 1 settembre. “Ancora una volta la montagna è la grande protagonista di una manifestazione di grande impatto e dal notevole fascino – aggiunge Lara Magoni -; paesaggi mozzafiato tra salite e discese, vallate uniche ed incantevoli, uniti allo spettacolo sportivo, permetteranno al grande pubblico di apprezzare le nostre splendide Orobie, luoghi fantastici che hanno grandi potenzialità attrattive”.
“La Maga Skymarathon è un esempio virtuoso di marketing territoriale – continua l’assessore regionale -. Da sempre sport e turismo sono un connubio vincente e le emozioni della gara saranno un volano strategico per valorizzare ancora di più le nostre montagne bergamasche”.
“In tal senso – conclude Lara Magoni -, voglio ringraziare gli organizzatori di un evento di così grande successo: conosco bene l’impegno che ci mettono e la forte passione che li anima, a dimostrazione del fatto che la montagna non conosce ostacoli ed è vincente grazie alla collaborazione sinergica di tutti gli attori coinvolti”.
di Chiara Panzeri