Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maga Ultra Skymarathon in Val Serina, Magoni: "Sport e turismo binomio vincente"

Val Serina - La Val Serina sarà tappa di una gara che si annuncia dura, ma nel contempo avvincente per gli skyrunner. L’assessore regionale al Turismo Lara Magoni anticipa: “Sport e turismo binomio vincente per valorizzare le nostre montagne bergamasche”.


La prova per gli amanti delle corse a 'fil di cielo' è in Val Serina, sulle Orobie Bergamasche, e prevede due le competizioni principali: la 'Maga Skyrace' (24 chilometri e 1.400 metri di dislivello) e la 'Maga Ultra Skymarathon' (50 chilometri e circa 5.000 metri di dislivello). La 'Maga Skyrace' porterà gli atleti al rifugio Capanna 2000 da dove sarà possibile vedere la Val Serina e le 4 cime che danno il nome alla gara: Arera, Menna, Grem e Alben. La 'Maga Ultra Skymarathon', riservata ad una elite di corridori di comprovata esperienza sarà, invece, prova unica del Campionato europeo di specialità.


magoniA decretare i vincitori della gara un anello disegnato sui sentieri di montagna con tanto di tratti attrezzati, ferrate e corde fisse.

Proprio per questo agli atleti è richiesto un curriculum atletico ed una preiscrizione alla competizione da effettuare direttamente sul sito (www.magaskymarathon.it).


“Anche quest’anno non mancherò ad uno degli eventi più belli ed importanti delle Prealpi Orobiche”. E’ il commento di Lara Magoni (nella foto), assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, che “saluta” la Maga Skyrace e la MagaSkymarathon, gare podistiche altamente spettacolari in programma sulle montagne bergamasche domenica 1 settembre. “Ancora una volta la montagna è la grande protagonista di una manifestazione di grande impatto e dal notevole fascino – aggiunge Lara Magoni -; paesaggi mozzafiato tra salite e discese, vallate uniche ed incantevoli, uniti allo spettacolo sportivo, permetteranno al grande pubblico di apprezzare le nostre splendide Orobie, luoghi fantastici che hanno grandi potenzialità attrattive”.


“La Maga Skymarathon è un esempio virtuoso di marketing territoriale – continua l’assessore regionale -. Da sempre sport e turismo sono un connubio vincente e le emozioni della gara saranno un volano strategico per valorizzare ancora di più le nostre montagne bergamasche”.


“In tal senso – conclude Lara Magoni -, voglio ringraziare gli organizzatori di un evento di così grande successo: conosco bene l’impegno che ci mettono e la forte passione che li anima, a dimostrazione del fatto che la montagna non conosce ostacoli ed è vincente grazie alla collaborazione sinergica di tutti gli attori coinvolti”.


di Chiara Panzeri

Ultimo aggiornamento: 24/07/2019 14:13:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE