Folgaria (Trento) - Nel gigante Marangoni Cup vince Sarchett, grande rimonta per Speri che chiude secondo.
Prima giornata della 28esima edizione della Marangoni Cup di sci alpino, organizzata dallo Sci club Città di Rovereto e dominio degli Stati Uniti, team che ha proprio nelle piste di Folgaria la sede di allenamento alpino, grazie ad una super doppia prestazione di Ryder Sarchett, ma l’atleta del giorno è trentino. Il roveretano Tommaso Speri, alfiere delle Fiamme Oro, ha concluso la sua prova di slalom gigante in seconda posizione, grazie ad una seconda run praticamente perfetta, nella quale ha stabilito il miglior tempo, risalendo di ben 5 posizioni nella seconda run e collocandosi sul secondo gradino del podio.
Il poliziotto trentino si è inoltre preso la soddisfazione per essere risultato il miglior junior di giornata (nella foto credit Biagio il podio e i primi dieci in classifica) .
Un risultato che da grande fiducia al promettente alfiere del Comitato Trentino allenato dallo staff composto da Matteo Guadagnini, Paolo Ferrari e Nicolò Menegalli.
Nella generale Speri ha accusato un ritardo di 1”07 dal vincitore, precedendo però in classifica il vicentino di Bassano Francesco Santacroce, che è tesserato con un college statunitense, quindi quarto è risultato il bergamasco Lorenzo Gerosa, davanti allo svizzero Nando Reiser. Una gara Fis di assoluto livello dunque quella andata in scena sulla pista Agonistica di Fondo Grande di Folgaria con in gara un’ottantina di atleti provenienti da 12 nazioni.
Da segnalare poi il settimo posto del badiota Manuel Ploner, il 24esimo del fassano Tommaso Olcese, il 32esimo di Sebastiano Zorzi, il 35esimo di Mirko Focher.
Domani seconda giornata della Marangoni Cup con la sfida, sempre sulla pista Agonistica, con l’organizzazione curata dallo Sci club Città di Rovereto, ma con in programma uno slalom speciale. Partenza prima manche alle ore 9,30.