Bolzano - “Non si poteva concludere meglio questo 2024 per l’atletica italiana e trentina, con un risultato di oggi alla BoClassic che corona un anno straordinario per i nostri atleti, Nadia e Yeman, e che sicuramente li gratifica per tutte le prossime sfide del 2025. È un motivo di festa per il Trentino che crede nello sport e lavora con passione per i prossimi appuntamenti, a partire dalle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026, sempre più vicine con le prime strutture già pronte per il Tour de ski da venerdì a Tesero”.
Così il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti commenta la vittoria alla BoClassic, la corsa di fine anno a Bolzano che anche quest’anno ha regalato un primo posto per Nadia Battocletti e che ha visto Yeman Crippa secondo tra gli uomini, a soli due secondi dal primo classificato. Foto di Juliet Astafan.
“Bravissimi Nadia e Yeman - le parole della vicepresidente e assessore allo sport Francesca Gerosa -. Talento, impegno ed entusiasmo sono i tratti distintivi di questi due grandi sportivi che continuano a farci emozionare. Un esempio per tanti nostri giovani e per un territorio che cresce con tutti i suoi atleti, olimpici e paralimpici, e che fa dello sport, praticato a tutte le età, uno dei suoi elementi di distinzione. Siamo molto orgogliosi”.