Trento - La più importante novità dell’11esima edizione del
Trentino MTB, è la nascita di un nuovo circuito di gare rivolto ai
giovani e precisamente a tutte e tre le categorie riservate alla
Mtb giovanile: Giovanissimi,
Esordienti ed
Allievi.
Il nuovo Circuito dedicato alle promesse della
Mtb nazionale dai 7 ai 16 anni, nasce sotto l’egida di una realtà come
DAO Conad, un brand che sempre più sta diventando sinonimo di sport, grazie all’impegno straordinario a supporto di realtà e di eventi che rendono vivo e fanno crescere il Trentino.
Un partner di altissimo livello che garantisce, insieme all’esperienza e alla professionalità degli organizzatori delle più importanti e storiche manifestazioni dedicate alla mtb in Trentino e all’autorevolezza della promozione firmata “
Trentino Marketing”, le migliori basi su cui costruire un nuovo, grande progetto che guarda al futuro.
Le tappe del tour saranno quattro e verranno promosse dai Comitati Organizzatori delle rispettive gare del Circuito Trentino MTB: 1° tappa “Dolomini” a Porte di Rendena, domenica 18 maggio; 2° tappa “Musiera Young” a Telve Valsugana 23-24 agosto; 3° tappa “Mini Valdinon Bike” a Cavareno sabato 20 settembre e la 4° tappa “Mini 100” domenica 28 settembre a Lavarone.
Le categorie in gara saranno: categoria Giovanissimi, da G1 (7 anni) a G6 (12 anni); categoria Esordienti 1°anno (13 anni) e 2°anno (14 anni); categoria Allievi 1°anno (15 anni) e 2°anno (16 anni). E’ inoltre prevista l’organizzazione di una Promozionale, la prima esperienza sui pedali per bambini da 0 a 6 anni.
La categoria non agonistica Giovanissimi seguirà una classifica di tappa che terrà conto sia della partecipazione che della prestazione degli atleti di una squadra, mentre le categorie agonistiche Esordienti ed Allievi avranno una classifica a punti con il leader e la leader di tappa che vestiranno la maglia dedicata.
Il presidente del Trentino MTB, Michele Maturi: “Il supporto di un marchio come DAO Conad, così attento allo sport trentino e soprattutto alla crescita del settore giovanile, ci inorgoglisce molto e riteniamo significativo poter iniziare insieme questo percorso importante”.
Nicola Webber, Direttore Operativo DAO afferma “Il nostro supporto rappresenta un impegno concreto nel sostenere i giovani e i valori dello sport. Crediamo nell'importanza dell'aggregazione, del confronto e della crescita che lo sport favorisce. Come cooperativa, sappiamo bene che insieme si possono raggiungere grandi obiettivi, ed è con questo spirito che vogliamo contribuire al futuro delle nuove generazioni. Siamo orgogliosi di sostenere il Circuito MTB Futuro che aggrega non sono i giovani ma anche quattro comitati organizzatori differenti che si uniscono per un solo obiettivo: lo sport".