Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Olimpiadi di Sochi: il bolzanino Innerhofer medaglia d'argento nella discesa libera

Sochi - Christof Innerhofer ha conquistato la prima medaglia italiana alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014. Un preziosissimo argento nella prova di discesa libera.
L’azzurro è arrivato a soli sei centesimi dal neo campione olimpico Matthias Mayer, l’austriaco che ha chiuso la gara in 2' 06" 23.

Sci Inneroffer2 (1)Per Inner il tempo finale è stato di 2' 06" 29, mentre terzo è il norvegese Kjetil Jansrud (2' 06" 33). Christof Innerhofer, 29 anni, di Brunico, è alla seconda partecipazione ai giochi olimpici, la prima quattro anni fa alle Olimpiadi di Vancouver. Atleta del gruppo delle Fiamme Gialle ha esordito in gare internazionali nel 1999 e ha debuttato in Coppa Europa nel 2003. Nel novembre 2006, invece, è arrivata la sua prima partecipazione in una gara di Coppa del Mondo nello slalom speciale. Lo scorso anno ha vinto una Coppa del Mondo di supercombinata.
Ultimo aggiornamento: 09/02/2014 10:04:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE