Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Olimpiadi Parigi 2024, due ori "bresciani" per l'Italia

Dal Kayak e dal Judo gioie per i colori azzurri, in una giornata con le delusioni dalla Marcia: Lombardia protagonista

Parigi - Giovanni De Gennaro conquista la medaglia d'oro nel K-1 (canoa slalom). L'atleta lombardo vince una gara emozionante alle Olimpiadi Parigi 2024: battuto il francese Titouan Castryck per soli 20 centesimi e lo spagnolo Pau Echhaniz per 55.

Alice Bellandi pochi minuti dopo nel tardo pomeriggio bissa il successo del connazionale nel Judo: l'azzurra vince la finale dei 78 kg contro l'israeliana Inbar Lanir.
Aspettando la finale della Scherma in serata, l'Italia nel medagliere raggiunge 15 medaglie con cinque ori, sei argenti e quattro bronzi.

"Una grandissima emozione, in meno di un'ora due medaglie d'oro conquistate da atleti lombardi. Ai bresciani Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi un grandissimo ringraziamento per averci regalato trionfi davvero eccezionali". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, plaude alle imprese azzurre del pomeriggio alle Olimpiadi di Parigi. "Dopo Martinenghi - conclude Fontana - la nostra pattuglia sale nuovamente sul gradino più alto del podio con pieno merito. Risultati che riempiono d'orgoglio la Lombardia".
Ultimo aggiornamento: 01/08/2024 20:36:50
POTREBBE INTERESSARTI
Sono i contributi ordinari, che si sommano a quelli straordinari e all’impegno ad ampio raggio sulle strutture
ULTIME NOTIZIE
Mentre è ai massimi storici la liquidità a disposizione
Interni completamente riallestiti, un quarto percorso aggiunto e altre novità
Gli eventi organizzati dal Consorzio Rivaincentro