Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Orienteering: il Trentino trionfa sull'Alpe Cimbra

Il trofeo delle Regioni a Lavarone e Folgaria

Alpe Cimbra (Trento) - Trofeo delle Regioni di Orienteering 2024: successo del Trentino. La kermesse si è svolta a Lavarone e Folgaria da venerdì a domenica.

Il Trentino ha battuto le 13 regioni in gara, tra cui Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Ben 220 gli atleti che hanno raggiunto l'altopiano.

GRONLAIT: a chiusura dell'evento Maurizio Boneccher, del Gronlait Orienteering Team, la società che da anni cura gli eventi sull'Altipiano, ga tracciato il bilancio: "A livello organizzativo per noi un ottimo bilancio. Abbiamo ricevuto l'apprezzamento dei partecipanti, al di là del risultato sportivo, che poi è il valore del Trofeo delle Regioni: l'unione, l'interscambio e la socializzazione. La parte tecnica è andata piuttosto bene con un contenitore che ha visto ben 3 specialità: Trail-O, Corsa Orientamento e Mtb Orienteering.
Da segnalare che anche alle gare di precisione, il Trail-O, abbiamo avuto 200 partecipanti. In pratica, la gara più partecipata in Italia nelle specialità".

Il Gronlait si conferma una grande macchina organizzativa. "Guardiamo avanti. Daremo vita alla Coppa del Trentino Long e poi, in inverno, una gara di Sci-Orienteering, che per noi è una tradizione in memoria di Roberto Sartori. Invece, nel 2025, se il calendario lo permetterà, torneremo con la Mtb-O di livello nazionale".

PRESIDENTE FISO: presente sull'Alpe Cimbra anche il presidente Fiso (Federazione Italiana Sport Orientamento), Sergio Anesi, che ha assistito all'evento e preso parte alle premiazioni.

"Vorrei evidenziare 2 cose - le parole di Anesi -. In primis devo dire grazie agli organizzatori del Gronlait e al Comitato Trentino FISO, oltre ai volontari e ai Comitati regionali presenti. Voglio inoltre aggiungere un messaggio per i giovanissimi atleti: avete vinto tutti perché partecipare a questo Trofeo delle Regioni FISO è il premio al vostro entusiasmo e alla vostra passione per lo sport".
Ultimo aggiornamento: 03/09/2024 07:55:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE