Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pallanuoto, A1: AN Brescia ospita Telimar Palermo

Tour de force della formazione di coach Bovo

Brescia - Nemmeno 24 ore dalla sfida di EuroCup l’AN Brescia si trova già alla vigilia dell’appuntamento di A1: i rivali sono quelli del Telimar Palermo, squadra ringiovanita come i Leoni, che vantano una bella vittoria all’esordio contro l’Onda Forte. Il match è in programma oggi alle 17 presso la piscina di Mompiano.
La squadra allenata da Gu Baldineti può far leva sul fattore della condizione fisica, dato che i siciliani al contrario dei bresciani, non giocando le coppe europee, possono contare su un’intera settimana di riposo.

Per i Leoni sarà fondamentale scendere in vasca con le idee chiare; il Telimar è partito con un parziale di 5-1 contro la squadra romana, portandosi lo scarto di vantaggio lungo tutto il duello.
Il club dell’Addaura ha perso giocatori chiave come Johnny Hooper, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi, Davide Occhione, universale partito alla volta di Savona, Quinn Woodhead destinato alla Vis Nova e Alessandro Vitale diretto verso la matricola Olympic Roma, ma dal canto suo può contare su un gruppo motivato composto da giovani ed esperti. A proteggere la porta ci sarà Drew Holland, estremo difensore di caratura mondiale che ha vinto la medaglia di bronzo con la nazionale statunitense; è stato aggiunto il croato Bajic (ex Anzio) e il centroboa Alfonso (ex De Akker). Sul perimetro si può contare sugli ingaggi di nomi interessanti già visti al Camogli Mangiante e Boggiano.
Il colpo dell’estate sicula, tra i giocatori di movimento, è sicuramente il giovane maltese Jake Muscat, ex Nuoto Catania, grandissimo realizzatore come dimostrano le 61 reti nello scorso campionato.
All’esordio ha stupito il diciottenne Francesco Pettonati, autore di una doppietta, che ha dimostrato di poter giocare nella massima rassegna tricolore. Non a caso il Telimar di quest’anno porta a roster molti ragazzi giovani tra i quali spiccano quelli cresciuti nel vivaio o prelevati dalle compagini locali.
Passando invece dai profili che sono rimasti alla corte del presidente Marcello Giliberti ci sono Marini, Fabiano, il duo in rampa di lancio formato da Giliberti e Lo Dico e per concludere il capitano Lo Cascio.
Domani sera sarà anche l’occasione per Mario Del Basso e Maxwell Bruce Irving di rivedere i vecchi compagni con cui hanno fatto la storia della società siciliana, tra cui la strabiliante stagione del 2022/2023 terminata con la qualificazione all’EuroCup.
Queste le considerazioni di Sandro Bovo a 24 ore dal primo sprint della seconda giornata: “È una partita ravvicinata, quindi sentiremo e non poco le fatiche di Coppa. Il Telimar Palermo è una squadra che gioca bene e con tanto ritmo, come tutte le squadre di Baldineti. Fondamentale, come sempre contro di loro, mantenere l’aggressività in attacco per tutto l’incontro e non prendere il contropiede, arma letale dei nostri avversari.”
L’ex Del Basso dichiara: “Partita dura, squadra ben preparata tatticamente e molto dinamica, veniamo dalle fatiche della coppa e sarà sicuramente difficile recuperare del tutto in queste poche ore.”
I biglietti sono disponibili online sul nostro sito nell’apposita sezione o acquistabili in piscina prima della partita.
Ultimo aggiornamento: 18/10/2024 21:59:24
POTREBBE INTERESSARTI
L'atleta della Polisportiva Disabili Valcamonica gareggia in Spagna
Salò (Brescia) - Dopo l’edizione del centenario, sabato 26 ottobre tornano a Salò gli Agonali del Remo della Canottieri...
Rovereto (Trento) - La stagione indoor del nuoto italiano in vasca corta riprende a Rovereto con la 42esima edizione...
Organizzazione, valori e opportunità dei Giochi presentati nell'ambito dell'iniziativa Un sogno a cinque cerchi
Trento - Nel fine settimana è in programma la 15esima edizione di “La 24 ore di nuoto”, organizzata dalla Società...
ULTIME NOTIZIE
Trento - È Massimo Bernardi, 40 anni, trentino, il nuovo direttore del MUSE - Museo delle Scienze di Trento. La nomina è...
Energia pulita, città sostenibili, consumo e produzioni responsabili
In cambio progetterà soluzioni urbanistiche e di viabilità per Nave San Felice