Brescia - An Brescia torna in vasca: Alesiani e compagni affronteranno la prima delle tre sfide di ritorno del girone A di EuroCup: gli avversari sono quelli dello
Strasburgo, con il primo sprint domani alle 20.
Le
due compagini hanno dato vita ad una frizzante e avvincente gara a Mompiano, lo scorso 10 ottobre, con i padroni di casa che sono riusciti a festeggiare con i propri tifosi grazie al risultato di 11-9.
La squadra di coach Chandieu è reduce da una sconfitta di misura in trasferta contro Pais D’Aix: non sono bastati i sei gol siglati da Canovas.
I transalpini, tra poco più di 24 ore, faranno sicuramente leva sulle qualità di Gardasevic, di Petkovic, dello stesso Canovas, del portiere Fontani e per ultimo ma non di certo per importanza di Vlado Popadic, miglior marcatore dell’intera competizione con 14 gol a tabellino.
In EuroCup però i francesi stanno spingendo forte: le ultime due vittorie contro lo Jug e l’Apollon hanno dato nuova linfa a tutto l’ambiente di casa, che ora si trova addirittura sopra ai campioni in carica dello Jug e a meno tre dai Leoni capolisti.
Una partita in cui il risultato potrà essere in bilico fino all’ultimo secondo, in cui gli interpreti in acqua daranno veramente tutto.
Per l’
AN una vittoria garantirebbe quasi aritmeticamente il passaggio del turno e il primo posto, con cui i Leoni potranno beneficiare del sorteggio più favorevole con una quarta classificata in Champions. Lo Strasburgo invece continua il sogno chiamato qualificazione, dopo la strepitosa vittoria contro i croati, e il percorso finora sopra le aspettative.
I Leoni sicuramente arrivano riposati e concentrati, dopo un buon allenamento nella quinta giornata di A1 contro Catania, e un filotto di 12 vittorie consecutive.
Bovo: "Obiettivi? In campionato, considerando che affronteremo Recco e Savona dopo la pausa, l’obiettivo è di arrivare a punteggio pieno. Obiettivo ambizioso e difficile ma giusto che ci diamo obiettivi difficili. Mentre in coppa vogliamo passare il turno. Affrontare due trasferte a poche ore di distanza? Sicuramente io sarò con il mal di schiena, i ragazzi non avranno problemi, c’è il tempo per recuperare. La partita di andata abbiamo vinto nel finale; sarà una partita dura in un ambiente caldo. Partita decisiva per loro considerato che hanno poi due trasferte per chiudere il girone; per noi vincere significa ipotecare il primo posto. Dobbiamo limitare il loro centro giocando un pressing deciso e convinto.”
Alesiani:
“Noi scendiamo in vasca per vincere ogni partita. Questa settimana si può essere difficile per logistiche di viaggio ma non ci devono interessare; non dobbiamo dare il 100%. Contro lo Strasburgo sarà complicata perché loro sono davvero una bella squadra, con un bel tifo e alcuni risultati che gli danno ragione. Abbiamo preparato più questa rispetto a Trieste, dove comunque la chiave sarà sempre la concentrazione e la fiducia nei nostri mezzi".