Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Partita la 17a tappa da Selva Val Gardena a Passo Brocon

Selva di Val Gardena (Bolzano) - E' partita allòa 12:41 la diciassettesima tappa del Giro d'Italia edizione 107. Oggi saranno ancora gli scalatori i protagonisti nella Selva di Val Gardena al Passo Brocon con cinque Gran premi della montagna da affrontare nel corso dei 159 km di giornata. Il primo, Passo Sella, è la nuova Cima Coppi di questa edizione. Si attendono le mosse della maglia rosa Tadej Pogacar (nelle foto credit La Presse). Il gruppo, forte di 146 unità, è transitato al KM 0 alle 12.41.


La sala operativa della Protezione civile trentina è stata attivata negli spazi della caserma del Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento per assicurare la copertura di eventuali emergenze nei territori trentini interessati dalla tappa odierna del Giro d’Italia. Sotto la lente il percorso compreso tra Selva di Val Gardena, Primiero e Passo del Brocon. È previsto l’arrivo dei primi “girini” in provincia di Trento attorno alle 12.55 a Passo Sella e il raggiungimento dell’arrivo nell’orario compreso tra le 16.50 e le 17.30: le prime strade sono già state chiuse. La sala operativa raccoglie i referenti di diverse strutture operative: Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna, Servizio Antincendi e protezione civile, Servizio Prevenzione rischi e Centrale unica di emergenza, Servizio gestione strade, Trentino emergenza, Vigili del fuoco permanenti e volontari con i Distretti di Fiemme, Fassa, Primiero, Valsugana e Tesino e la Polizia stradale.
Ultimo aggiornamento: 22/05/2024 19:59:51
POTREBBE INTERESSARTI
L’assessore Spinelli: dati positivi, ma dobbiamo potenziare le politiche attive
Dopo quelle di agosto scorso, nuove funzionalità che rendono l'app ancora più facile e intuitiva da utilizzare
Commemorata la “Virgo Fidelis”
Il presidente Arnold Schuler si è congratulato con loro per il contribuito dato con il loro impegno alla economia della provincia
​​Lases (Trento) - La vicepresidente in visita alla scuola primaria di Lases, accolta dalla giunta comunale La...
Il direttore di Funivie Campiglio, Bruno Felicetti: "Pronti per la nuova stagione invernale"
ULTIME NOTIZIE
Commissione Ue e Commissario alle Politiche di coesione e sviluppo, il plauso di Prandini
Il costo delle opere ha superato i 200mila euro
Chiesta dal Procuratore generale la conferma dell'ergastolo per Paola e Silvia Zani e Mirto Milani