Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo Brocon, grande attesa per l'arrivo del Giro d'Italia

Passo Brocon (Trento) - Grande attesa per la 17a tappa del Giro d’Italia che avrà il suo epilogo ai 1616 metri sul valico della Valle del Tesino. Sono attesi tanti appassionati, peraltro già in bici grazie alle riuscite iniziative dell’ultimo fine settimana
Domani, mercoledì 22 maggio, è previsto l’arrivo di una delle tappe più attese, con la doppia scalata finale al Passo del Brocon. Il giorno seguente, giovedì 23 maggio, la partenza da Fiera di Primiero.
La carovana del Giro d’Italia è pronta ad approdare in Trentino, che si conferma palcoscenico ideale per i grandi eventi legati al mondo delle due ruote.
Il Tesino, che mercoledì sarà teatro di una frazione destinata a lasciare il segno nella classifica dominata dallo sloveno Tadej Pogacar, si è già tinto di rosa, animato da una serie di iniziative che hanno riscosso grande successo nel weekend appena andato in archivio. È il caso della pedalata amatoriale che si è svolta sabato 18 maggio lungo l’ascesa che mercoledì vedrà protagonisti i big del ciclismo internazionale, la salita che da Cinte di Tesino porta al Passo Brocon: sono stati ben 150 gli appassionati che hanno aderito all’iniziativa e che si sono concessi una giornata in sella, sulle strade che verranno infiammate dalla sfida tra Pogacar e gli altri big che ambiscono a conquistare un posto sul podio di una delle gare più amate dagli appassionati.
I pedalatori, e assieme a loro molti altri, hanno potuto chiudere la giornata con la vivace Notte Rosa che ha animato il teatro tenda di località San Rocco, a Castello Tesino, alla presenza dei campioni di pattinaggio short track Arianna Sighel (atleta delle Fiamme Oro) e Pietro Sighel, alfiere delle Fiamme Gialle.
Ultimo aggiornamento: 21/05/2024 00:40:43
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Maxi esercitazione comprensoriale Aib con la presenza di 28 gruppi e 130 volontari
A partire dal 9 settembre Test AT-Alert: nessuna allerta nelle zone di confine tra Alto Adige e Austria
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore