Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pattinaggio a rotelle, riaprono i corsi di Rosa Camuna Skating

Darfo Boario Terme (Brescia) - Dopo le forzate chiusure imposte dalla pandemia e le legittime paure conseguenti, pur tra numerose difficoltà anche economiche, riaprono le attività sportive educative e formative anche per i più piccoli.


La Rosa Camuna Skating, che in gennaio e febbraio ha organizzato il trofeo internazionale delle Alpi e durante l’estate ha organizzato e gestito i campionati italiani di Pattinaggio artistico a Ponte di Legno, riapre i corsi di pattinaggio, pur tra non poche difficoltà anche economiche, ma grazie anche al supporto del Caffè Autostazione di Boario.


L’invito è soprattutto ai bambini dai 5 anni in su e quindi soprattutto a quelli della scuola primaria di primo grado ma anche ai ragazzi delle scuole medie.


Il pattinaggio a rotelle è ludico, aggregative, educativo, formativo e terapeutico in funzione posturale, soprattutto per coloro che hanno la tendenza a piegarsi sul computer e a trascorrere molto tempo guardano il cellulare.


Uno staff di tecnici-istruttori-allenatori, coordinate dalla dirigenza della Rosa Camuna Skating ed in particolare da Sara Locandro, Andrea Aracu e Michela Putelli, con la collaborazione di Letizia Ghiroldi (già campionessa mondiale) e di Matteo Murachelli, accoglieranno, faranno divertire, insegneranno a volare sui pattini quasi come I tanti campioni che da anni frequentano la Valle Camonica.


Lunedì 3 ottobre dalle 18 alle 19 e mercoledì 5 Ottobre dalle 17:30 alle 18:30 sono gli Open day al Palavibi di Piamborno (Brescia).


Per l’OPEN DAY sono disponibili i pattini a rotelle da provare, ma chi li avesse può portare I propri.
Dopo l’OPEN DAY il corso continuerà con due ore la settimana tanto per il gruppo di principianti quanto per il gruppo avanzato, sempre di lunedì e di mercoledì.
Lunedì
Ore 17-18 Gruppo avanzato ore 18-19 Gruppo principianti
Mercoledì
Ore 17,30-18,30 Gruppo principianti ore 18:30-19:30 Gruppo avanzato
Per informazioni tel. 349 4365438


La Rosa Camuna Skating da anni porta in Valle Camonica centinaia di atleti di alto livello da ogni parte d’Italia e del mondo ma intende contribuire anche al benessere dei giovani camuni e alla loro crescita e completezza psicofisica: è un compito previsto dallo statuto della società no profit, ma è soprattutto un dovere morale nei confronti delle generazioni che erediteranno il mondo che abbiamo loro confezionato.

Ultimo aggiornamento: 28/09/2022 05:34:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE