Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Playoff Eccellenza: il Breno batte il Legnano ed è serie D

Breno - Il Breno batte 2-1 il Legnano in una partita dalle grandi emozioni al "Tassara" e conquista la promozione in serie D. Un grande risultato per la realtà della media Valle Camonica che negli ultimi anni ha visto crescere la squadra di calcio e coronare un grande sogno: la serie D.


calcio breno


La compagine camuna nel match di andata della finale playoff aveva sofferto e pareggiato 1-1 , oggi ha vinto per 2-1. Abbraccio ai giocatori da parte dei tifosi al termine della gara e festa grande in paese.


Ventisette, gli anni trascorsi dall’ultima volta in cui il Breno ha calcato i campi della Serie D. La massima categoria dilettantistica è nuovamente affare anche di Breno, un paese di poco meno di cinquemila anime che, durante l’arco della stagione, hanno supportato la squadra, incitandola anche nei momenti più difficili. Alti e bassi hanno accompagnato la stagione. Adrenalina e speranza hanno poi fatto il resto.

Il grazie dei tifosi al presidente Mario Cocchi, il cuore pulsante di questa realtà, colui che l’ha fatta risorgere dalle ceneri del fallimento e con passione, nobiltà d’anima e magnanimità l’ha riportata nell’olimpo del dilettantismo. Con lui il vicePresidente, Dario Domenighini, i consiglieri, la segreteria e tutte quelle persone che, al Tassara hanno lavorato alla realizzazione del sogno. Mister Mario Tacchinardi ha dato caratura ad una rosa di qualità e quantità.


BRENO-LEGNANO 2-1 (21’ Tanghetti (B), 25’ st rig. Crea (L), 38’ st Szafran (B))


BRENO (4-3-1-2): Serio, Sorteni (35’ st Kamal), Ndiour (19’ st Baccanelli), Minotti (19’ st Masperi), Marku, Ghidini, Szafran, Melchiori, Sorrentino (44’ st Klettskard), Zagari, Tanghetti (29’ st Pisa). A disp. Scarpellini, Belotti, Nardi, Gallizioli. All. Tacchinardi.


LEGNANO (3-5-2): Pasiani, Ortolani Della Nave (33’ st Ronchi), Miculi, Provasio (45’ st Giardino), Bianchi, Nasali, Foglio, Amelotti, Grasso, Crea, Borghi (19’ st Brusa). A disp. Sinani, Calviello, Curci, Balconi, Trenchev, Conti. All. Fiorito.


ARBITRO: Dorillo di Torino.
ESPULSO: 3’ st Melchiori (B) rosso diretto.
AMMONITI: Borghi (L), Ortolani Della Nave (L), Marku (B), Amelotti (L), Masperi (B).
NOTE: Al 43’ Pasiani (L) para un rigore a Sorrentino (B).

Ultimo aggiornamento: 09/06/2019 17:39:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE