Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Poluzzi si lega all’FC Südtirol fino al 2026

Bolzano - FC Südtirol ha prolungato del contratto di Giacomo Poluzzi. Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine della prossima stagione, ovvero il 30 giugno 2025.
Il portiere, 36 anni compiuti lo scorso 25 febbraio, ha firmato il rinnovo, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2026.

Giacomo “Jack” Poluzzi, nato a Motta di Bologna il 25 febbraio 1988, estremo difensore di 186 centimetri per 79 chilogrammi di peso, dopo aver vestito le maglie di Crevalcore, Carpi, Giacomense, Este, Città di Castello, Alessandria, Fidelis Andria, Spal (con debutto in A) e Virtus Francavilla, nell’estate del 2020 è approdato in biancorosso, contribuendo in modo determinante alla conquista della promozione in Serie B nella seconda stagione in biancorosso. Nella trionfale annata 2021-2022 è stato a capo della difesa meno battuta in Europa in campionato: 9 reti subite in 38 giornate, con 29 gare senza subire reti e un record di imbattibilità durato la bellezza di 1090’. Complessivamente ha disputato 41 gare con 12 reti subite e ben 30 clean sheet. Complessivamente ha giocato 164 gare con l’FCS, di cui 75 nelle ultime due stagioni in Serie B.
Ultimo aggiornamento: 05/07/2024 00:18:29
POTREBBE INTERESSARTI
Edizione segnata dal maltempo per la classica di metà estate dei monotipi gardesani
Brescia - Pallacanestro Brescia ha acquistato Demetre Rivers, ala statunitense di 202 cm, che nella scorsa stagione si è...
ULTIME NOTIZIE
Valdisotto - Ieri sera una Squadra VVF del Distaccamento di Valdisotto e intervenuta per assistenza a Autobus...
"Mantenere vivi identità, tradizione, valori nei quali riconoscersi"