Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rally, Ravanelli chiude il 2024 con altri due podi

Stagione ricca per il pilota di Bedollo

Centrale di Bedollo (Trento) – Il Rally del Brunello ha di fatto chiuso il bilancio di un'altra stagione ricca di successi per Devis Ravanelli (foto credit Luca Ghezzi), nonostante il rammarico per non essere riuscito a lottare fino all'ultimo metro.

Già vincitore del Trofeo N5 Asfalto, al termine del Città di Bassano, e del raggruppamento 4WD nel Trofeo Italiano Rally, con la consegna agli annali del Como, il pilota di Centrale di Bedollo poteva ancora giocarsi due prestigiosi allori, tra l'altro già fatti suoi in un 2023 indimenticabile.

L'esaurimento del budget a disposizione per l'annata ha costretto purtroppo il portacolori di Pintarally Motorsport a guardare dal divano l'evolversi della situazione, finendo per trovarsi a digerire due bocconi abbastanza amari, ad iniziare dal titolo perso in una Coppa Rally ACI Sport di quarta zona che lo ha visto concludere secondo con un gap di 1,75 punti dal vincitore.

Stessa sorte è toccata al trentino nel recente fine settimana con il Trofeo N5 Italia, passato quest'anno da finale unica a fusione tra la serie asfalto e quella terra con quattro risultati utili da poter marcare, che gli è stato sottratto per un solo punto sugli sterrati toscani.

“Dopo aver vinto tutto nel 2023 sapevamo che ripetersi non sarebbe stato facile” – racconta Ravanelli “ma ci abbiamo provato e siamo riusciti a portare a casa la metà, confermandoci campioni nel Trofeo N5 Asfalto e nel Trofeo Italiano Rally, l'ex Campionato Italiano Rally Asfalto per intendersi. Non è stato facile saltare le ultime gare della stagione, sapendo che potevamo giocarci sia la Coppa Rally ACI Sport, tra l'altro sulle strade di casa del Trentino, ed il Trofeo N5 Italia, affrontando una delle ultime due gare su terra. Chiudere secondi, in tutti e due i campionati, è sempre un ottimo traguardo ma pensare di averli persi senza lottare e per un soffio, 1,75 per la CRZ ed un punto soltanto per l'assoluto N5, mi roderà per parecchio tempo.”

Un 2024 che si chiude ed una nuova stagione già pronta a bussare alla sua porta. “Indubbiamente cercheremo di continuare con questa tipologia di vetture” – conclude Ravanelli “perchè, oltre ad averci dato tante soddisfazioni in termini di risultato in questi due anni, mi ha permesso di crescere molto e di divertirmi altrettanto. Siamo entrati nel mese di Dicembre ma per noi è già tempo di guardare al futuro. Attenderemo, con ansia, le notizie provenienti dal mondo N5 Italia per capire come muoverci. La voglia di tornare a competere è davvero tanta”.
Ultimo aggiornamento: 03/12/2024 08:20:05
POTREBBE INTERESSARTI
E' stato eletto all'unanimità, vice Michele Iob
Rovereto (Trento) - I militari della Compagnia di Rovereto, attraverso i propri presidi presenti su tutto il territorio...
Ai domiciliari il sindaco Cristina Santi, l’ex senatore Vittorio Fravezzi, imprenditori e dirigenti pubblici
Nove persone ai domiciliari, indagini in due Comuni dell'Alto Garda
ULTIME NOTIZIE
In sala Ida Mottinelli ricostruita l'iniziativa di piantumazione legata al Corpo della Guardia di Finanza
Adottato provvedimento di ammonimento per violenza domestica nei confronti di un 21enne
03/12/2024 20:00 - 03/12/2024 22:00
03/12/2024 20:30 - 03/12/2024 22:30
03/12/2024 21:00 - 03/12/2024 22:00