Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Regata Nazionale OpenSkiff: doppietta arcense con Piantoni e Benetti

Grande attesa per il Mondiale sul Garda, in programma dal 28 luglio

Arco (Trento) - Trasferta positiva a Cagliari per i giovanissimi della squadra OpenSkiff del Circolo Vela Arco, che a meno da un mese dai Mondiali in programma proprio sul Garda Trentino e organizzati dal Circolo Vela Arco in collaborazione con Classe Internazionale e Federazione Italiana Vela, si sono messi in evidenza alla 4^ Regata Nazionale. Nella categoria dei più piccoli, quella under 12, Samuele Piantoni ha dominato piazzando 8 primi e due secondi e lasciando 14 punti dietro il toscano Lizzulli.
Ma non é finita qui perchè al quarto posto assoluto anche Sofia Benetti ha messo la sua firma, salendo sul podio, che la classe prevede nei primi cinque senza distinzione di genere.

L'onda non ha spaventato i ragazzini della squadra arcense, che nonostante le prime due giornate impegnative si sono messi in evidenza nonostante le acque di casa non offrano condizioni di onda così alta come quella avuta nei primi due giorni a Cagliari (foto credit Elena Giolai Open Skiff Italia).

Anche tra la numerosa flotta Under 16 con 90 timonieri sulla stessa linea di partenza, il Circolo Vela Arco si é messo in evidenza: appena fuori dal podio Mattia Giusto, sesto e penalizzato da una squalifica BFD in partenza e un DNC per la rottura della scotta, che non gli hanno così permesso di scartare un 33° della quarta prova. Il passo c'è e con qualche errore (e sfortuna) in meno potrà mirare sicuramente alle primissime posizioni! Buon 19° anche di Carlos Mancabelli e 28° di Aurora Milanese, al suo primo anno U16 e protagonista di un 7-5 parziali. A seguire Leonardo Vicari, anche lui con un bel 4° parziale, Radkevicius Garudis Nolandas, Emanuele Bassetti.

Per tutti una bellissima trasferta in una località che ha offerto condizioni davvero fantastiche e particolarmente toste con onda di scirocco non facile da domare, soprattutto da chi é del lago! Gran merito alla coach Ausra, che sta facendo crescere la squadra di settimana in settimana con l’obbiettivo mondiale che é tutto da giocare.

E a proposito di Mondiale, in programma dal 28 luglio al 2 agosto, la classe Internazionale Open SKiff ha ulteriormente aperto le iscrizioni, aumentate nel numero chiuso degli under 15 di ulteriori 20 posti: sarà il mondiale record considerati i 298 timonieri già iscritti.
Ultimo aggiornamento: 02/07/2024 21:08:04
POTREBBE INTERESSARTI
Taio (Trento) - Addio a Marco Rensi, sindacalista Cgil, ex segretario della Filt. La Cgil lo ricorda così. “Pioniere...
Trento - Nella notte vandali in azione all'ospedale Santa Chiara di Trento. L'ospedale è stato preso di mira da vandali...
Trento - Sì unanime all’assestamento dal Consiglio provinciale di Trento.  La seduta del Consiglio si è aperta con la...
Brescia - Carlo Voltolini è il nuovo preparatore fisico della Germani Brescia nella stagione 2024-25. Un professionista...
E' arrivato il Maresciallo Capo Massimiliano Giuliotti
ULTIME NOTIZIE
L'analisi effettuata da Goletta dei laghi di Legambiente
Oggi il blitz della Polizia di Stato di Sondrio a Triuggio dove risiede il 60enne
Le novità della normativa approfondite con più di 250 Operatori