Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rovereto, festeggiati i 50 anni dell’ASD Pallavolo Lizzana

Rovereto (Trento) - L’ASD Pallavolo Lizzana ha festeggiato i suoi 50 anni di attività. In diverse palestre di Rovereto (Don Milani - San Giorgio; Fucine - Borgo Sacco; D. Chiesa - Ipia Rovereto; Guella - Halberr Lizzana) ha organizzato un torneo con 4 categorie (under 12, 13, 14 e 16) e 4 squadre per categoria, che ha coinvolto circa 120 atlete all’inizio della nuova stagione. Numerose le società coinvolte, provenienti da Trentino e Alto Adige: Asd Bassa Vallagarina, Castel Stenico, C9 Arco-Riva, Laives, Marzola, Teamvolley C8, Volley Team San Giacomo.

Nel pomeriggio, presso il campo esterno dell'oratorio San Floriano di Lizzana si è tenuta la premiazione delle squadre partecipanti con i saluti delle autorità. Tra le autorità erano presenti l'onorevole Vanessa Cattoi e l'assessore comunale Carlo Fait, oltre ai rappresentanti del mondo sportivo.
Per la Provincia è intervenuto l’assessore allo sviluppo economico, lavoro, università, ricerca Achille Spinelli.

"Complimenti - ha detto l’assessore Spinelli - ai vertici di questo sodalizio sportivo che oggi celebra un grande traguardo. Cinquanta anni sono un lungo periodo in cui Lizzana ha fatto crescere intere generazioni di giovani atlete. Se oggi il Trentino si può vantare di avere squadre di vertice è perché da tanto tempo esistono realtà come Lizzana che rappresentano un vivaio di capacità, di voglia di fare, di far crescere lo sport sul nostro territorio, di fare squadra e portare risultati. Il mio augurio è di proseguire così e mi complimento con chi ha dato vita a questo sodalizio e lo ha fatto crescere in un territorio che ha creduto e crede in questa realtà”.

Alla premiazione, in cui è stata consegnata alle atlete una medaglia che ricorda il torneo del 50esimo, hanno partecipato anche ex dirigenti ed ex atlete dell’ASD Pallavolo Lizzana, società che lo scorso anno ha tesserato circa 150 sportive.
Ultimo aggiornamento: 15/09/2024 21:40:57
POTREBBE INTERESSARTI
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio nella skiarea di Peio
ULTIME NOTIZIE