Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rovereto, sfida tra Itas Trentino e Hypo Tyrol Innsbruck

Rovereto (Trento) - Avrà inizio domani - sabato 7 settembre, alle 18 al palazzetto dello sport “Angelo Marchetti” di Rovereto - l'amichevole di pallavolo tra Itas Trentino e Hypo Tyrol Innsbruck.

Organizzato dal Lions Club Rovereto Fortunato Depero, in collaborazione con l'associazione sportiva Lagaris, questo evento di beneficenza, presentato ieri in conferenza stampa, ha lo scopo di raccogliere fondi per supportare famiglie con minori affetti da malattie onco-ematologiche in cura presso l'Ospedale di Trento.
"Dopo 2 anni di intenso lavoro vediamo concretizzarsi un sogno nato da un'idea dei nostri Soci Massimo Fasanelli e Christian Mattè durante la presidenza di Nives Tisi - afferma l'attuale pPresidente del Club Alberto Zenatti - ed è una gioia immensa pensare che tra qualche ora atleti di fama mondiale giocheranno per celebrare i valori dello sport e realizzare questo progetto.”
Questa sfida è stata vinta grazie alla grande disponibilità di Trentino Volley e del Team Manager Riccardo Michieletto che, nonostante il denso calendario di appuntamenti e l'impegno Olimpico ha trovato il modo, guidato da cuore e passione, di far conciliare date e impegni della squadra.
Durante la presentazione l'Assessore Michele Dorigotti ha portato la vicinanza e la partecipazione dell'Amministrazione (il Comune ha dato il patrocinio) all'evento, ricordando che da ragazzo era parte dello staff organizzatore di un'altra partita della Trentino Volley, sempre contro l’Hypo Tirol Innsbruck e augurando che non debbano trascorrere altri 20 anni per poter assistere nuovamente ad eventi di questo calibro.
Massimo Fasanelli della Lagaris ha voluto sottolineare l'importanza agonistica della partita. “Per i nostri ragazzi – ha dichiarato - è entusiasmante e altamente formativo vedere giocare partite ad altissimo livello come questa di domani, perché risultano un importante stimolo a crescere e maturare nello sport”.
“Sono veramente tantissime le persone che hanno permesso la realizzazione dell'evento - ha continuato Alberto Zenatti- sia fra gli sportivi, che all'Ospedale di Trento che ci ha indirizzato nel portare avanti il nostro “Service” a favore dei malati più deboli. Simili iniziative devono avere il duplice scopo di essere un momento di festa e condivisione, ma anche di riflessione e di aiuto agli altri”.
I biglietti per la partita sono in vendita sulla piattaforma evenbrite.it e alle casse del palazzetto dalle 15 di sabato 7 al costo di 10 euro per gli adulti e 5 per i ragazzi dai 10 ai 17 anni, un'offerta libera per i più piccoli sarà gradita.
Ultimo aggiornamento: 06/09/2024 23:53:16
POTREBBE INTERESSARTI
​Sarnonico (Trento) - Al Golf Club di Sarnonico si è svolto il torneo Callaway Apparel & Original Penguin Golf Challenge...
Il campione Manuel Verzeroli prova una nuova moto al Mondiale in Francia
Un successo la festa dell'Agricoltura di Peio, l'assessore Martinolli: "La manifestazione cresce anno dopo anno"
Nella classifica sulla criminalità Brescia è alla 34esima posizione, Bolzano 54esima
Gli appuntamenti de "I suoni delle Dolomiti"
Tour gravel e e-mtb sulle strade rurali da Ardenno a Villa di Tirano
ULTIME NOTIZIE
Laives (Bolzano) - Nell’ambito del rafforzamento dei controlli in arco notturno promosso dal Comandante Provinciale dei...
Le vittime: Ermanno Molin Pradel, 57 anni di San Donato Milanese, e Federica Tonoli, 30 anni di Masate