Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sci Alpino Paralimpico: Vozza e Sabidussi bronzo bis in SuperG

Steinach - Dopo il terzo posto nel SuperG di martedì che ha decretato il via della nuova stagione paralimpica, il duo Vozza Sabidussi nella prova odierna di super confermano il terzo posto. Un buon piazzamento, ottenuto dopo l'uscita di ieri nello slalom della combinata, che da morale, fiducia, conferme.

La prima gara di superG sicuramente al di sotto delle loro aspettative ha dato ancor più fiducia a Martina che con la sua guida Ylenia sta intraprendendo un percorso di crescita.

La nuova classificazione in AS2 di Martina, il cambio materiali di questa estate, sono elementi da non sottovalutare nella lettura della classifica. Martina aveva così commentato la prima gara di superG: "Ho sciato al di sotto delle mie possibilità, e sono consapevole di avere molto margine. Ogni gara mi serve per aquisire fiducia e sincronismi con Ylenia. Oggi in superG mi sono trovata meglio". Quest'oggi Martina ha confermato di avere molto margine nelle gare di velocità e che ogni gara.

Martina Vozza, 20 anni, sciatrice paralimpica ipovedente, e la sua guida Ylenia Sabidussi, 29 anni, Atlete della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici (FISIP), competono nella categoria Visually Impaired, classe AS2 e sono supportate dal Gruppo NHOA, con il coordinamento di FISIP e SportXAll Hans Erlacher Team. Sci Alpino paralimpico Martina Vozza e Ylenia Sabidussi, riparte la stagione 2024-25 ricca di grandi obiettivi

Martina Vozza, 20 anni, sciatrice paralimpica ipovedente, e la sua guida Ylenia Sabidussi, 29 anni, sono pronte a vivere una stagione sciistica intensa e piena di sfide.
Atlete della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici (FISIP), competono nella categoria Visually Impaired, classe AS2 e sono supportate dal Gruppo NHOA, con il coordinamento di FISIP e SportXAll Hans Erlacher Team.

Dopo un’estate di grande lavoro tecnico e atletico, una trasferta autonoma in Sudamerica e i raduni con la Nazionale, il duo affronta con entusiasmo l’inizio delle competizioni. Si parte oggi con un SuperG FIS, un primo “riscaldamento con il pettorale” prima del debutto ufficiale della stagione in Coppa del Mondo, previsto domani a Steinach, con un SuperG che segna il via della sfida ai migliori al mondo.
L’estate ha visto anche un importante cambio di materiali, una scelta tecnica che ha permesso di alzare ulteriormente il livello di competitività di Martina e Ylenia.

Martina Vozza, parlando degli obiettivi, dichiara: “Il nostro traguardo più importante sono i Mondiali di febbraio a Maribor, dove puntiamo a vincere almeno una medaglia. Abbiamo lavorato tanto sotto il profilo tecnico, e io sto crescendo come atleta grazie anche al rapporto con Ylenia. Guardiamo però anche più lontano, alle Paralimpiadi di Cortina 2026, un appuntamento che vogliamo vivere da protagoniste. Intanto, sfrutterò ogni gara di Coppa del Mondo per crescere psicologicamente, un aspetto fondamentale su cui stiamo lavorando insieme.”

E' ovvio che le gare di coppa del mondo saranno tutte importanti, sia quelle tecniche che quelle di velocità. Inoltre quest'anno sarà al via delle Universiadi, sono Ambasador Fisu. Sarà un'altra bella avventura ed esperienza". La stagione sta iniziando, ma le ambizioni sono alte: determinazione, lavoro di squadra e passione saranno le chiavi del loro percorso verso il successo.
Ultimo aggiornamento: 14/12/2024 02:12:53
POTREBBE INTERESSARTI
I tre percorsi nell'area Nigritella-Bleis
Bormio (Sondrio) - Dopo il debutto stagionale nella velocità a Beaver Creek, lo svizzero e il francese - vincitori sulla...
Lara Colturi apripista, l'Italia punta su Saccardi
Secondo battuta d'arresto per la formazione di mister Tabbiani
ULTIME NOTIZIE