Tra le Under 18 la vittoria è andata a Sara Hutter (Alto Adige) che ha vinto dopo una lunga volata davanti ad Anna Rossi (Alpi Centrali) e 3a Francesca Cola (Alpi Centrali).
Denis Muscarà (Asiva) anche lui fin dalle qualifiche si è dimostrato l’atleta più in forma tra gli Under 18, ha vinto davanti a Matteo Ferrari (Trentino) e Simone Zanon (Asiva).
Tutta all’insegna delle Alpi Occidentali la categoria Under 16 con la vittoria al femminile di Elisa Gallo davanti ad Iris De Martin Pinter (Veneto) e a Roberta Cenci (Veneto) che aveva realizzato il miglior tempo in qualifica. Negli Under 16 Marco Barale (Alpi Occidentali), vittorioso a Schilpario nella gimkana e nella prova a squadre ha vinto davanti al compagno di sci club Martino Carollo, 3° Edoardo Buzzi (Friuli V. G.).
Domani verranno assegnati i titoli italiani Under 18 ed Under 20 per quanto riguarda la prova in tecnica classica individuale.
Campionato italiano Under 20 m 15 km
Campionato italiano Under 20 f 7,5 km
Campionato italiano Under 18 m 10 km
Campionato italiano Under 18 f 5 km
Coppa Italia Rode Under 16 m 7,5 km
Coppa Italia Rode Under 16 f 5 km
ALICE CANCLINI E GIACOMO GABRIELLI VINCONO LA SPRINT DI CAMPOLONGO – COPPA ITALIA SPORTFUL
Il Centro Sportivo Esercito vince con la valtellinese Alice Canclini e il trentino Giacomo Gabrielli la sprint in tecnica libera di Campolongo, prova valida per la Coppa Italia Sportful. Il sole ha riscaldato l’Altipiano di Asiago dove l’Unione Sportiva Asiago ha organizzato presso il centro fondo di Campolongo una prova sprint in tecnica libera.
Nella categoria senior femminile la vittoria è andata ad Alice Canclini che ha preceduto sul traguardo Chiara De Zolt Ponte (Cs Carabinieri) e Martina Bellini (Cs Esercito). Al maschile Giacomo Gabrielli ha vinto precedendo sulla linea di arrivo i due atleti altoatesini tesserati per le Fiamme Oro di Moena, Michael Hellweger e Florian Cappello.
Domani gli atleti si confronteranno in tecnica classica in una gara contro il tempo, 15 km per i maschi e 10 km per le donne.