Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sci, i gigantisti azzurri si allenano a Ponte di Legno

In vista della tappa di Coppa del Mondo di Adelboden

Ponte di Legno (Brescia) - La pista “nera” Casola di Ponte di Legno sarà ancora una volta la palestra d’allenamento dei gigantisti azzurri, che dal 6 al 9 gennaio saranno impegnati a preparare la gara di Coppa del mondo in programma per sabato 11 gennaio ad Adelboden, in Svizzera.
Si tratta di Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Simon Talacci e Giovanni Franzoni, con il loro allenatore Peter Fill.
Il 9 gennaio potrebbe raggiungerli nel comprensorio Pontedilegno Tonale anche Alex Vintzer. Gli azzurri si alleneranno tutti i giorni, fino al 9 gennaio, dalle 10 alle 11.30/12.00. “La mattina sarà sempre dedicata agli allenamenti su pista - spiega Peter Fill -. La Casola nera è una pista lunga, faremo 4 o 5 giri non di più, punteremo più sulla qualità che sulla quantità, perché si tratta di una pista molto tecnica che richiede parecchia energia. Il pomeriggio sarà riservato alla fisioterapia o agli allenamenti a secco”.

Oltre alla nazionale italiana, nei prossimi giorni le piste di Ponte di Legno ospiteranno anche gli allenamenti della nazionale slovena, mentre nei giorni scorsi è toccato a quella svizzera.
Ultimo aggiornamento: 07/01/2025 00:30:29
POTREBBE INTERESSARTI
Record di passaggi sulle piste il 30 dicembre: 17mila primi ingressi
In programma il 10 e 11 gennaio, mentre il 16 e 17 gennaio va in scena la storica Marangoni Cup
Negli hotel a 5 stelle passa a 1,50 euro a notte il balzello a carico del turista
Più di 30 centimetri al Tonale, mezzo metro al Presena e Grosté
Fino a sabato 11 gennaio si esibiranno diverse orchestre, tra cui l'italiana Gianmarco Bagutti
ULTIME NOTIZIE
Misure di prevenzioni durante le festività natalizie e di fine anno
Laives (Bolzano) - I carabinieri della Stazione di Laives hanno concluso un’indagine avviata a metà novembre 2024, che...