Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Serie C, per il Trento prima gioia al Briamasco: Pro Vercelli ko

Nove i risultati utili consecutivi per la compagine trentina

Trento - Nella decima giornata di Serie C Now, andata in scena allo Stadio Briamasco, il Trento gioca una buonissima gara e vince 1-0 contro la Pro Vercelli. Decide la rete realizzata da Di Carmine in chiusura di prima frazione. I gialloblù nel secondo tempo colpiscono anche un palo con Giannotti.

CRONACA
Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Frosinini, Trainotti, Cappelletti e Bernardi. In mezzo al campo agiscono Di Cosmo (foto di Carmelo Ossanna), Aucelli e Giannotti mentre in attacco Anastasia, Di Carmine e Disanto. La prima conclusione della giornata è di marca ospite con il tiro al volo di Bunino che viene però bloccato senza problemi da Barlocco. Passano pochi istanti e la risposta del Trento si concretizza con il diagonale di Di Cosmo che si spegne sul fondo. È la squadra di Tabbiani a fare la partita e a calciare alla mezz’ora dalla distanza con Giannotti con la sfera che termina di poco alta sopra la traversa. Il predominio di casa è certificato quando, in pieno recupero, Di Carmine sblocca il match con un’ottima deviazione di testa che mette in rete il preciso cross di Disanto. Nel secondo tempo sono ancora i gialloblù ad attaccare con costanza: al 56’ ci prova Anastasia ma la sfera termina di poco a lato. Tre minuti più tardi è invece Aucelli a rendersi pericoloso ma la sfera esce di pochissimo. La Pro Vercelli si torna a far notare in attacco al 65’ con il tiro di Rutigliano che non trova la porta per poco. Nel finale di partita è ancora la squadra di Tabbiani a rendersi pericolosa: a dieci minuti dal termine con Petrovic che ci riprova anche in pieno recupero. Non trovando però la gioia della rete. E, tra le due occasioni del croato, con Giannotti che viene però fermato dal palo. Dopo cinque minuti di recupero, la sfida termina sul punteggio di 1-0. Gli aquilotti salgono così a quota diciassette punti, al sesto posto in graduatoria in coabitazione con l’Atalanta U23. Il prossimo appuntamento per il Trento sarà venerdì 25 ottobre alle ore 20.30 allo Stadio Carlo Speroni contro la Pro Patria, sfida valida per l’undicesimo turno di campionato di Serie C Now.

TABELLINO
A.C. TRENTO 1921 – F.C.
PRO VERCELLI 1892 1-0 (1-0)
RETI: 46’pt Di Carmine
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Frosinini, Trainotti, Cappelletti, Bernardi (22’st Vitturini); Di Cosmo (28’st Vallarelli), Aucelli, Giannotti; Anastasia (38’st Ghillani), Di Carmine (28’st Petrovic), Disanto (38’st Fini). A disposizione: Santer, Tommasi, Kassama, Ruffato, Puzic, Sangalli, Uez. Allenatore: Luca Tabbiani
PRO VERCELLI (3-4-2-1): Rizzo; Clemente, Sbraga, Demarino; Vigiani (22’st Pino), Iotti, Louati (22’st Emmanuello), Carosso (38’pt Iezzi); Rutigliano (22’st Schenetti), Bunino (38’st Coppola); Comi. A disposizione: Passador, Lancellotti, Biagetti, Marchetti, Ghezza, Cugnata, Cantaldo, Casazza, Serpe. Allenatore: Paolo Cannavaro.
ARBITRO: Alessandro Silvestri di Roma1
ASSISTENTI: Roberto Meraviglia di Pistoia e Giuseppe Fanara di Cosenza
QUARTO UFFICIALE: Marco Costa di Busto Arsizio
NOTE: pomeriggio sereno, temperatura attorno ai 19°. Campo in ottime condizioni. Ammoniti: 27’pt Carosso, 35’pt Anastasia, 33’st Clemente, 43’st Frosinini, 43’st Iezzi. Recupero: 1’+5’. Totale spettatori: 2000 circa.

INTERVISTE
LUCA TABBIANI
«Oggi dobbiamo essere davvero contenti. Abbiamo trovato la prima vittoria al Briamasco e questo ci ha permesso di allungare a nove i risultati utili consecutivi. Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ meno bene perché gli avversari erano molto aggressivi, mentre, nella ripresa, i ragazzi hanno fatto una grande gara. Siamo riusciti a recuperare diverse palle e a creare molte occasioni da rete. Abbiamo concesso poco a degli avversari forti. Dobbiamo inoltre sottolineare il fatto che sono tre partite che non subiamo gol e questo è un aspetto determinante. Oggi è stata una bellissima partita perché, oltre alla vittoria, abbiamo visto tanti sorrisi di bambini giunti al Briamasco. Dagli spalti poi, i nostri tifosi, ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto. È stato fantastico. Stiamo creando un bellissimo ambiente e dobbiamo continuare a far crescere quest’entusiasmo».

CHRISTIAN AUCELLI
«Sono molto contento della partita odierna e della mia personale prestazione. Vuol dire che il lavoro sta ripagando e questo non può che restituire soddisfazione. In queste settimane sto andando forte. Oggi la squadra è partita molto bene e poi nel secondo si è un po’ abbassata. Siamo felici di aver centrato altri tre punti preziosi. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo per proseguire su questa strada. Già venerdì avremo una partita delicata. Dovremo farci trovare pronti».
Ultimo aggiornamento: 20/10/2024 21:40:54
POTREBBE INTERESSARTI
Gran performance di Quinn Ellis con 8 punti, 8 rimbalzi e 6 assist
Bolzano - Nel campionato Under 17 nazionale A-B, l’FC Südtirol conquista la prima vittoria. Dopo cinque stop di fila e...
Sondrio - Sfida casalinga per la Juniores nazionale guidata da Alessio Falsone dopo la confortante prestazione di...
Dopo il Paganella vince a anche a Mori, sul podio anche Federico Bottoni e Paolo Oriella
ULTIME NOTIZIE
La professoressa Anna Giorgi, responsabile del Polo Unimont, ha illustrato i punti chiave per lo sviluppo delle aree montane
Grande cordoglio, oggi è stata ricordata al raduno degli alpini a Montichiari
In diecimila al raduno del II Raggruppamento Lombardia-Emilia Romagna