Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Short Track, Coppa del Mondo, Sighel è quarto a Montréal

Ottimo risultato del pattinatore trentino

Montréal - La Nazionale italiana di short track di Coppa del Mondo sul ghiaccio di Montréal con il 4° posto per Sighel sui 1.000 metri e per la staffetta maschile.
Complessivamente, nella prima delle due tappe di Montréal, i pattinatori azzurri hanno archiviato undici piazzamenti nelle prime dieci posizioni, compreso il significativo successo conquistato nella staffetta femminile.
Si chiude con due quarti posti e quattro piazzamenti nelle prime dieci posizioni per l'Italia la terza e ultima giornata di gare sul ghiaccio canadese della Maurice-Richard Arena di Montréal, sede della prima tappa stagionale dell’ISU World Tour di short track.

Complessivamente, nella prima delle due tappe che si terranno a Montréal, i pattinatori azzurri (foto Isu) hanno archiviato undici piazzamenti nelle prime dieci posizioni, compreso il significativo successo conquistato nella staffetta femminile.

C'era grande attesa infatti per la staffetta maschile tricolore, vogliosa di replicare quanto di straordinario realizzato sabato dal quartetto femminile con la vittoria in Finale A.
Purtroppo la corsa della squadra azzurra formata da Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri) si è però interrotta a causa di una caduta durante la Finale A odierna. A imporsi è stato così infine il Canada davanti a Cina e Paesi Bassi.
Nelle prove individuali i migliori risultati di giornata arrivano dal settore maschile dove Pietro Sighel chiude 4° sui 1.000 metri, proprio come accaduto ieri sui 500 metri. Dopo che sono passate agli archivi tre gare individuali, il campione trentino occupa la terza posizione nella classifica maschile del World Tour.
Sempre sui 1.000 da sottolineare la top ten di Luca Spechenhauser, bravo a ottenere la nona posizione complessiva in virtù del terzo posto in Finale B.

Al femminile Gloria Ioriatti (Fiamme Oro) ed Elisa Confortola (Fiamme Oro) hanno raggiunto la Finale B dei 1.500 metri, gara in cui hanno terminato rispettivamente 2ª e 3ª sul traguardo finendo così in 10ª e 11ª posizione sulla distanza.
Penalizzata in Finale B la staffetta mista tricolore formata da Ioriatti, Confortola, Previtali e Nadalini, quarta in gara e ottava in classifica.
Ultimo aggiornamento: 28/10/2024 07:45:42
POTREBBE INTERESSARTI
L’Assemblea di Federterme ha rinnovato il suo Consiglio Generale
Il programma da venerdì 1° novembre al prossimo 31 marzo
7.731 elettori, pari al 98,58% hanno risposto sì "l'orso è pericoloso"
Trento - Dopo quattro vittorie “piene” in altrettante partite, il cammino dell’Itas Trentino maschile in SuperLega...
Sassari - Un altro importante risultato per il basket trentino: 81-84 è il finale al PalaSerradimigni. La Dolomiti...
ULTIME NOTIZIE
Deve rispondere dell'omicidio volontario di Sara Centelleghe
Cividate Camuno (Brescia) - Quattro incontri sulla figura di Giacomo Matteotti, organizzati dal Circolo culturale...
Alle aziende agricole della provincia di Sondrio andranno 7.456.446 euro a quelle del Bresciano 3.609.707 euro