Sassello - Alberto Dalla Via e Chiara Becchis trionfano nella 1^ gara di Coppa Italia skiroll che si è disputata a Sassello (Savona). Nella prima prova di Coppa Italia di skiroll Alberto Dalla Via (Team Futura) e Chiara Becchis - nella foto sotto - (Ski Avis Borgo Libertas) si impongono in tecnica classica in salita.
La gara si è svolta con condizioni meteo mutevoli a causa del vento che giungeva dal mare che creava una nebbia persistente sull'ultima parte del tracciato. Un tracciato insidioso, un po' ruvido che dalla frazione Piampaludo si inerpicava sul monte Biegua. A farne le spese è stato l'alpino di Serina, Sergio Bonaldi, che dopo aver impresso un ritmo sostenuto per far selezione si vedeva sfumare il successo a causa di un guasto meccanico dell'attrezzo.
Ad approfittarne è stato il bellunese Alberto Dalla Via - nella foto sotto - (Team Futura) che ha vinto sugli 8 km nel tempo di 28'15"3, ottimo 2° Luca Curti (Sc Roncobello) classe 1997 a 14"4, 3° Alfio Di Gregorio (C.M. Valsassina) a 16"6. Ottima prova di Francesco Becchis (Ski Avis Borgo Libertas), quarto distanziato di 26"2 dalla testa.