Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Snowboard: Bormolini vince lo slalom di Nylin

L'atleta di Livigno pronto a una nuova stagione con grandi obiettivi

Livigno (Sondrio) - Maurizio Bormolini, atleta di Livigno che gareggia con i colori del Gruppo Sportivo Esercito, si conferma tra i protagonisti dello snowboard internazionale, dopo aver la stagione 2024 al 3° posto nella classifica generale di Coppa del Mondo e al 3° posto nella classifica di PSL (slalom parallelo) è pronto a nuove imprese.

Nella tappa numero 2 di 17, a Nylin, in Mongolia settentrionale, si inizia con lo slalom PSL su pista inedita per gli Snowboader alpini.

Maurizio Bormolini contro il sud coreano Bi Ye, si qualifica con il 2° tempo per il trentenne di Livigno, e gli ottavi sono la fotocopia del giorno, ma è Bormolini ad andare ai quarti. Batte ai quarti il canadese Gaudet per 14 centesimi, gara che si gioca sui centesimi, linee strette per generare velocità.
In semifinale con il croato Mastnak è concentrato verso la BIG Final contro il rivale di sempre Benjamin Karl, ed è vittoria.
Una gioia immensa per Bormolini, quinta vittoria, 14esimo podio

Con la nuova stagione ormai alle porte, nel fine settimana dalla Cina, Bormolini (foto © mediaonesporter) guarda avanti con determinazione, puntando su due grandi obiettivi: la Coppa del Mondo 2025 e i Campionati Mondiali, dove cercherà di confermare e migliorare i risultati che lo hanno già posizionato tra i migliori al mondo.

“Il terzo posto in entrambe le classifiche mi ha dato grande motivazione. Ora il focus è lavorare sui dettagli per essere ancora più competitivo, sia in Coppa del Mondo che nei Mondiali,” ha dichiarato Bormolini.

Il percorso verso questi ambiziosi traguardi passa attraverso una preparazione mirata e un calendario di gare che lo vedrà impegnato contro i migliori rider del circuito. La sua determinazione, unita al supporto del Gruppo Sportivo Esercito e della comunità di Livigno, rappresenta una base solida per affrontare questa nuova avventura sportiva. Maurizio Bormolini è pronto a scrivere un altro capitolo emozionante della sua carriera, portando in alto i colori italiani sulla scena mondiale dello snowboard.
Ultimo aggiornamento: 01/12/2024 12:51:21
POTREBBE INTERESSARTI
Montecampione (Brescia) - Aprono i primi impianti a Montecampione (foto d'archivio). Da dopodomani, giovedì 26 dicembre,...
Contratto di sei mesi per il 35enne nato a Como
ULTIME NOTIZIE