Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tennis, Sinner in semifinale a Wimbledon contro Djokovic

Londra - Prima semifinale Slam per Jannik Sinner, che batte il russo Roman Safiullin, e diventa il terzo italiano, dopo Nicola Pietrangeli e Matteo Berrettini, a superare i quarti di finale sui prati londinesi di Wimbledon, il decimo italiano nella storia ad entrare tra gli ultimi quattro in uno dei quattro Major. Pronostici rispettati per l'altoatesino che trova nel penultimo atto del tabellone maschile il campione serbo Novak Djokovic.

Il pluricampione Slam ha superato ai quarti in rimonta il russo Andrey Rublev in quattro set, con il punteggio di 4-6, 6-1, 6-4, 6-3, in poco meno di tre ore di gioco centrando la 12a semifinale in terra londinese.


Dopo quattro sconfitte in altrettante apparizioni ai quarti di finale di uno Slam, l'altoatesino, favorito n.8, pur senza esprimere il suo miglior tennis, e nonostante un passaggio a vuoto che gli costa il secondo set, si impone in 2' 12' (6-4 3-6 6-2 6-2) contro il n.92 al mondo, all'esordio assoluto ai "The Championships", facendo infine valere la sua superiorità tecnico-tattica. "È un momento molto importante per me - la soddisfazione di Sinner -. Ho lavorato duramente, in campo e fuori, per vivere un momento come questo. La semifinale? Giocherò il mio tennis, come cerco sempre di fare quando scendo in campo. E vediamo cosa succede...".

Ultimo aggiornamento: 11/07/2023 22:14:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE