Argento, dunque, per il Giappone; bronzo ex-aequo per Romania e Corea del Sud. Al quinto posto un’altra asiatica, Taipei (3:0 sulla Serbia), e settimo posto per la Germania (3:1 sugli Stati Uniti).
Il team femminile italiano diretto da coach Giuseppe Del Rosso, dopo essere giunto in coda nel gironcino iniziale con Repubblica Ceca e Australia, ha conquistato il tredicesimo posto finale, il miglior risultato auspicabile nel tabellone 13-20, in virtù del successo firmato da Jamila Laurenti, Valentina Roncallo e Martina Nino sull’Egitto per 3:1.
A Riva del Garda, dove intanto quest’oggi sono cominciate le competizioni individuali, che si protrarranno fino a domenica, c’è anche Thomas Weikert, Presidente della Federazione Internazionale Tennis Tavolo, il quale ha speso parole d’elogio per l’evento e per l’organizzazione italiana. “Sapevamo con certezza che questo comitato e la Federazione Italiana – dichiara – avrebbero organizzato un evento di alto livello. L’Italia ha margini di miglioramento nel tennistavolo e, com’è noto, vanta delle località per le quali è famosa in tutto il mondo. Credo che Riva del Garda e il Garda Trentino possano organizzare ancora eventi di tale portata”.