Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tour de France, 5a tappa: vento, penalità e volata, gioia per van Aert e Yates

Privas - 24 ore dopo il trionfo del suo capitano Primož Roglic a Orcières-Merlette, Wout van Aert sfrutta l'occasione conquistando a Privas il secondo successo consecutivo al Tour de France per la Jumbo-Visma: la volata finale della 5a tappa è stata a ranghi ridotti per il forcing imposto dalla Ineos-Grenadiers a 9 km dal termine.

Foto ©A.S.O./A.Broadway.


van aertIl belga, già vincitore a Strade Bianche e Milano-Sanremo, ha avuto così gioco facile, replicando la vittoria di tappa dello scorso anno ad Albi, in un'altra giornata caratterizzata dal vento come quella odierna.


Per l'infrazione di aver preso una bottiglia d'acqua negli ultimi 20 km - azione non autorizzata - Julian Alaphilippe ha avuto una penalità di 20" e dunque perde la maglia gialla a vantaggio di Adam Yates (Mitchelton-Scott).

Ultimo aggiornamento: 02/09/2020 20:39:40
POTREBBE INTERESSARTI
Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio nella skiarea di Peio
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia
Como -  Nel recupero della 19esima giornata, il Milan vince al Sinigaglia contro il Como grazie alle reti di Theo e Leao...
Pontresina - Giovedì 16 gennaio, la Lagalb inaugura la sua stagione. Gli addetti alle piste dei comprensori di...
ULTIME NOTIZIE