Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tre appuntamenti per i ciclisti sui Passi Stelvio e Gavia e salita ai laghi di Cancano

Bormio - Tre importanti appuntamenti per i ciclisti che avranno la possibilità di salire sui passi alpini - Stelvio, Gavia e laghi di Cancano - in tutta tranquillità, senz'auto e moto.

passo stelvio strada gdv okPedalare in sicurezza immersi in straordinari scenari naturali: il sogno degli amanti delle due ruote che desiderano emulare i campioni del ciclismo senza l’assillo del traffico si realizzerà venerdì 28 agosto dalle 8:30 alle 12:30 con la salita a laghi di Cancano; sabato 29 agosto dalle 8 alle 12:30 salita sul versante del Passo Stelvio; domenica 30 agosto dalle 8:30 alle 12:30 a Passo Gavia sia dal versante di Ponte di Legno sia da Bormio e Santa Caterina Valfurva.


Gavia day 04Durante i tre appuntamenti le strade alpine saranno chiuse al traffico motorizzato e quindi a completa disposizione dei ciclisti. I partecipanti delle manifestazioni sportive e, più in generale, gli amanti della natura e dello sport, potranno approfittare di passi alpini liberi dal traffico e smog free con biciclette muscolari o con bici a pedalata assistita.


"La partecipazione è libera e non è prevista iscrizione - spiegano gli organizzatori -. Per evitare il rischio di assembramenti, non ci saranno punti di ristoro o di assistenza di altro tipo. Oltre ad attrezzarsi con il casco e un abbigliamento adatto anche alla discesa, visto l’impegno fisico richiesto, è quindi opportuno portarsi da bere e da mangiare per la salita. Naturalmente, oltre alle regole della circolazione stradale è necessario rispettare le disposizioni vigenti in materia di sicurezza anti-Covid-19".Gavia day 05


Si tratta di un’iniziativa del Parco dellom Stelvio, nata con l’obiettivo di valorizzare i grandi passi alpini, offrendo ai visitatori l’opportunità di godersi le mitiche salite ciclistiche in piena libertà.

Ultimo aggiornamento: 26/08/2020 04:45:22
POTREBBE INTERESSARTI
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
Superati 3-1 gli austriaci dell’Hypo Tirol
ULTIME NOTIZIE
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...