Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vela, Bottura e Bunicci trionfano a Riva del Garda

Suzuki International RS Feva Autumn Meeting, oltre cinquanta equipaggi in gara alla Fraglia Vela Riva

Riva del Garda (Trento) – Oltre cinquanta equipaggi in gara alla Fraglia Vela Riva alla terza edizione del Suzuki International RS Feva Autumn Meeting: vincono Bottura-Bunicci (CVR). Si è concluso con un totale di undici prove valide la terza edizione dell'evento che ha radunato alla Fraglia Vela Riva oltre cinquanta equipaggi in arrivo da cinque Nazioni, specialisti di questo doppio giovanile.
L'evento, valido come appuntamento conclusivo del Circuito Nazionale RS Feva, ha goduto del favore delle condizioni meteo, risultate impegnative specie durante la giornata di sabato, caratterizzata da un Peler molto rafficato.

A imporsi sono stati Amedeo Bottura e Silvia Bunicci, vincitori di due prove e saliti sul podio in altre quattro occasioni; i due atleti del Circolo Velico Ravennate hanno lasciato a diciotto punti i secondi classificati, Giulia Lusini e Camilla Parinelli della LNI di Follonica, risultate migliori tra i binomi femminili, e a diciannove Emma Bert e Achille Agelini della Fraglia Vela Riva. Hanno completato la top five Guido Usardi e Maria Fogazzi del Circolo vela Toscolano Maderno e il binomio composto da Diego Severi Leone e Vittorio Collini dello Yacht Club Rimini.

Grazie a questa affermazione, Bottura-Bunicci (foto credit Zerogradinord) si sono confermati in vetta alla ranking nazionale della classe RS Feva, aggiudicandosi di conseguenza il circuito 2024.

Archiviato il Suzuki 3rd International RS Feva Autumn Meeting, la Fraglia Vela Riva guarda ora ai prossimi appuntamenti: già il prossimo fine settimana, in occasione del settimo Trofeo Torboli, saranno di scena oltre duecentocinquanta Optimist, mentre dal 24 al 27 la ribalta sarà per il finale di stagione dei 29er, classe che impegna i campioni iridati Alex Demurtas, portacolori fragliotto, e Giovanni Santi (SCGS) e che il prossimo anno assegnerà proprio alla Fraglia Vela Riva il titolo Europeo.
Ultimo aggiornamento: 07/10/2024 16:57:48
POTREBBE INTERESSARTI
Fugatti: "Guardare al futuro per rendere il nostro territorio un luogo migliore"
Successi dei piloti e del team a Grado, con incetta di titoli italiani
Trento - Tre persone arrestate nel weekend: è il risultato ottenuto dai carabinieri duri controlli, nell’ambito del...
L'allerta scatterà da domani fino a mercoledì pomeriggio anche in Alto Adige
In mattinata il test It-Alert lungo l'asta dei fiumi Noce e Adige
ULTIME NOTIZIE
Il Tar ha dato ragione al Pirellone, soddisfatti i cacciatori
Bolzano - Imbrattata con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Grave episodio nella notte,...