Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vela, concluse le qualifiche al 43mo Meeting del Garda Optimist

I risultati alla vigilia delle regate decisive

Riva del Garda - Dopo la solida giornata di ieri, il 43mo Meeting del Garda Optimist è andato incontro a una giornata complicata dal punto di vista meteo, al termine della quale il Comitato di Regata guidato da Giancarlo Crevatin ha portato a termine una prova per tutti i gruppi, chiudendo di fatto la fase di qualificazione con sei prove valide per gli Juniores e cinque per i Cadetti.

La regata, disputata con Ora instabile e rafficata, non ha portato sconvolgimenti nelle classifiche: grazie a un altro primo Jesper Karlsen si è confermato al comando della classifica degli Juniores, dove è seguito a due punti da Leandro Scialpi e Artur Brighenti mentre Andrea Demurtas, vincitore in settimana di Sprint Race Rothoblaas e dell'11ma Country Cup Blue Garden, è quarto a tre lunghezze dal battistrada, incalzato dallo svedese Isak Kaplan. Guadagna una posizione la danese Freja Vintergaard, migliore delle ragazze attualmente decima assoluta.

Tra i Cadetti si conferma al comando il portoricano Lucas Christiansen che allunga il passo su James Bentley, ora lontano sette punti, e su Viola Vittoria Comi, terza e migliore delle ragazze con due soli punti di margine su Vittoria Pagani, quarta.

Il 43mo Meeting del Garda Optimist si concluderà domani: le ultime regate, con gli Juniores divisi in flotte Gold, Silver, Bronze ed Emerald e i cadetti in flotta unica, sono in programma a partire dalle 11. Ultimo atto sarà la premiazione, super partecipata e in programma al PalaVela a seguire il termine delle regate.

Per info e classifiche clicca qui
Ultimo aggiornamento: 20/04/2025 08:47:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE