Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vela, giornata piena per il 43mo Meeting del Garda Optimist: i risultati

Jesper Karlsen (Juniores) e Lucas Christiansen (Cadetti) indicano la via

Riva del Garda (Trento) - Condizioni meteo ideali hanno consentito il completamento di ben tre prove per tutte le batterie impegnate tra le boe del 43mo Meeting del Garda Optimist, evento di cartello della Fraglia Vela Riva che quest'anno ha chiamato a raccolta poco più di ottocento velisti in rappresentanza di ben quarantatré nazioni.

Entrata già in tarda mattinata, l'Ora ha soffiato con decisione per buona parte del pomeriggio, permettendo ai timonieri più competitivi di emergere dal gruppo. Tra i Cadetti a comandare le operazioni è il portoricano Luca Christiansen che, forte dei suoi cinque punti, anticipa di tre punti il leader della prima ora James Bentley e di cinque la coppia composta da Viola Vittoria Covi, migliore delle ragazze, e Killian Breda.

Grande battaglia si annuncia tra gli Juniores dove, dopo cinque prove, dieci atleti sono radunati in undici punti con i primi quattro tutti rappresentanti l'Italia.
Al comando si è confermato Jesper Karlsen che, forte di ben quattro primi, ha un margine di due punti su Leandro Scialpi e Artur Brighenti. Quarto è Andrea Demurtas, mentre quinto è lo svedese Isak Kaplan. Migliore delle ragazze è la danese Freja Vintergaard, undicesima assoluta.

Terminate le regate odierne, l'appuntamento per tutti i protagonisti del 43mo Meeting del Garda Optimist si è spostato presso il PalaVela, dove si è svolta l'estrazione dei premi messi a disposizione dei partner della Fraglia Vela Riva. Alla presenza di oltre mille persone è stata quindi assegnata a sorte l'imbarcazione offerta da BlueBlue Boat: la fortuna ha baciato Finja Zulsdorff (GER-1918).

Il 43mo Meeting del Garda Optimist riprenderà domani a partire dalle 13 con le ultime prove valide per la definizione delle classi Gold, Silver, Bronze ed Emerald, con le quali si disputeranno le regate decisive di domenica.

Per info e classifiche clicca qui
Ultimo aggiornamento: 19/04/2025 00:27:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE