Ma anche per la conquista del restante gradino del podio la classifica è cortissima: se lo contenderanno Massimiliano Antoniazzi (YC Adriaco), Matteo Bertacchi (CV Bellano), Enrico Tanferna (YC Olbia) e Lorenzo Predari (FVMalcesine), salvo qualche sorpresa.
Ilca 6 Femminile
Giornata quasi perfetta per Chiara Benini Floriani della Fraglia Vela Riva: nella prima prova di giornata ha condotto con grande vantaggio dall’inizio alla fine, mentre nella seconda, dopo una fantastica partenza solitaria mure a sinistra in cui ha subito guadagnato un notevole vantaggio, ha perso man mano terreno fino a subire il sorpasso da parte di Carolina Albano, a causa però di una scuffia. Il secondo posto comunque le ha permesso di passare al comando con 1 solo punto di vantaggio su Federica Cattarozzi (Circolo Vela Torbole), oggi quarta e terza. Ottima giornata per Carolina Albano (Fiamme Gialle), protagonista di un secondo e un primo: attualmente è terza a quattro punti dalla Cattarozzi. Domenica sarà battaglia fino all’ultimo metro!
Ilca 4
Nelle prime posizioni della flotta più giovane-che fino ad oggi ha regatato in due batterie- sembra un testa a testa tra lo Yacht Club Olbia e la Fraglia Vela Riva: il primo circolo schiera due suoi atleti nelle prime due posizioni, con Nicolò Cassitta e Salvatore Falchi, nell’ordine. La Fraglia Vela Riva schiera invece le prime due femmine, che sono anche terza e quarta della classifica generale seppur con lo stesso punteggio: giornata non brillante per la Bonalana (7-17), a metà per Emma Mattivi, prima assoluta con grande vantaggio nella prima prova di giornata e successivamente 29^, risultato entrato nello scarto. Anche in questa classe e nelle rispettive categorie sarà deciso il podio finale sicuramente con le ultime prove, fino all’ultimo metro.
Domenica il programma inizierà ancora nella prima mattinata con la partenza delle flotte gold: il Garda Trentino dovrebbe regalare ancora tanto vento da nord per una chiusura di stagione all’altezza della fama che, insieme a quella organizzativa di tutti i Circolo dell’Alto Garda, ha in tutto il mondo. Sarà ancora una sfida tra freddo e vento, che varrà la pena di vivere.
Classifiche: https://www.racingrulesofsailing.org/documents/2992/event