Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vela, la Sprint Race Rothoblass è di Andrea Demurtas

Al giovane talento fragliotto l'evento di apertura del 43mo Meeting del Garda Optimist

Riva del Garda - E' Andrea Demurtas il vincitore della prima edizione della Sprint Race Rothoblass, innovativo evento proposto da Fraglia Vela Riva come apertura della Meeting del Garda Optimist, la cui 43ma edizione si svolgerà tra giovedì e domenica prossimi.

Il giovane talento fragliotto, sugli scudi pochi giorni fa in occasione della Prima Selezione Nazionale di Marina di Ravenna, ha confermato l'ottimo momento di forma, vincendo la serie ad eliminazione diretta svolta nel corso della giornata di sabato. Un programma che, con qualche novità regolamentare, si sarebbe dovuto ripetere nel corso della giornata odierna, cancellata a causa della totale assenza di vento.
Decisione che ha reso definitiva la classifica maturata al termine della prima giornata, consegnando ad Andrea Demurtas il prestigioso trofeo creato appositamente per questo evento dinamico, veloce e di grande impatto.

Sul podio hanno trovato spazio Jesper Karlsen, altro portacolori della Fraglia Vela Riva, finito secondo, e la britannica Isla Hutchinson, classificatasi come prima delle ragazze.

Nel corso della premiazione, partecipata dal presidente del sodalizio rivano Andrea Camin, da diversi componenti il board della Fraglia Vela Riva, dal Direttore Tecnico della Nazionale Optimist Marcello Meringolo e dagli Ufficiali di Regata Andrea Gatta ed Elisa D'Ippolito, è intervenuto Fabrizio Toselli di Rothoblass, partner della regata, che ha dichiarato: "Come partner di Fraglia Vela Riva, Rothoblass ha accolto con entusiasmo la proposta di associare il proprio brand ad una regata con un format dinamico e innovativo come la Sprint Race, caratteristiche che incarnano a pieno il nostro DNA aziendale".

Conclusa la Sprint Race Rothoblass l'attenzione si sposta adesso sulla Country Cup, giunta all'undicesima edizione e in programma mercoledì 16 aprile, cui seguirà la Cerimonia di Apertura del 43mo Meeting del Garda Optimist.
Ultimo aggiornamento: 14/04/2025 00:03:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE