Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vela: Patakin al vertice della classifica alla J/70 Cup

I risultati del Day 2 a Riva del Garda

Riva del Garda - Un'Ora calda, inizialmente leggera e poi in graduale aumento fino a 15-17 nodi, ha dettato il ritmo delle regate nella seconda giornata della J/70 Cup alla Fraglia Vela Riva. Sale a sei il totale delle prove completate nelle due giornate, facendo subentrare, al termine della seconda regata di oggi, lo scarto del peggior risultato della serie.
Protagonista indiscusso oggi è Patakin di Luis Albert che, con parziali sempre in testa alla flotta (1-1-2), guadagna il vertice della classifica e conquista la Garmin Cup, messa in palio come in ogni frazione della J/70 Cup al miglior equipaggio della giornata del sabato. Il team guidato da Luis Albert, che il mese scorso si era già messo al collo il bronzo europeo a Cala Galera, si sta dimostrando abile nell'interpretare le arie leggere che in questi giorni caratterizzano il Garda, guidando il ranking provvisorio con 3 lunghezze di vantaggio sull'equipaggio statunitense di Catapult.

Al terzo posto, solo una manciata di punti dietro a Catapult, troviamo Charisma V H992 di Luis Samuel Poons, mentre Black Swan e Paint It Black completano la top-five.
In una flotta molto internazionale (solo circa il 30% degli equipaggi sono italiani), il primo "azzurro" in classifica è Luca Domenici con Notaro Team, in recupero di una posizione rispetto a ieri e ottavo overall.

GRP Metikam, della timoniera Oliwia Feret dalla Polonia, continua il suo dominio nella flotta Corinthian, seguita da Wanderlust di Sofia Giondi e da Vamos di Tim Ryan.

Per domani, ultima giornata di regate nell'Act 2 della J/70 Cup, il Comitato di Regata ha scelto di puntare ancora una volta sull'Ora, programmando la partenza alle 12 per disputare le ultime due prove della serie. Le classifiche sono disponibili a questo link.

La stagione 2024 di J/70 Italian Class è supportata da Lincoln International, Gottifredi Maffioli, Garmin, Vela Mania, Zhik, UtilGraph, Gin Vento, Cantine Tinazzi e OneOcean Foundation.
Ultimo aggiornamento: 29/06/2024 18:33:06
POTREBBE INTERESSARTI
Desenzano del Garda (Brescia) - "Big Wave" domina la Garda Maçç, la regata “dei matti” che sfidano il lago in...
Sarnonico (Trento) - Sul green di Sarnonico si è svolta sabato 29 giugno la prima manche tra il Golf Club Dolomiti e il...
Vannacci sceglie la circoscrizione Nord Ovest, Ciocca senza seggio
I vigili del fuoco di Riva al lavoro anche per allagamenti
ULTIME NOTIZIE
Anche l'estate 2024 si preannuncia particolarmente torrida, con previsioni che indicano un aumento delle temperature...
Sondrio - La Polizia di Stato di Sondrio, nell’ambito delle attività di carattere preventivo nel contrasto alle condotte...
01/07/2024 07:00 - 01/08/2024 10:00
01/07/2024 17:30 - 01/07/2024 23:30
01/07/2024 20:30 - 01/07/2024 23:30