Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Volksbank Aquila Basket School Cup, istituto Martino Martini vince la seconda tappa

Prossima tappa a Rovereto

Trento - A Trento si è svolta la seconda tappa della Volksbank Aquila Basket School Cup, valida per la qualificazione alle Final Four. Ad aggiudicarsi il secondo pass per l’evento del 17 maggio alla ‘Il T Quotidiano Arena’, dopo l’Istituto Ivo De Carneri (qualificatosi nel concentramento di Pergine Valsugana), è stato l’Istituto Martino Martini, vincitore del secondo concentramento, powered by Risto3.

Grande partecipazione alla palestra del Liceo scientifico Galileo Galilei, dove tantissimi studenti hanno sostenuto le squadre in campo: Liceo Scientifico Galileo Galilei, Istituto Martino Martini e Liceo delle Arti.

Risultati della giornata
Match 1
: Dominio assoluto nel primo match della seconda tappa della School Cup. Il Galilei impone la propria fisicità fin da subito e prende il largo. Nel primo tempo il punteggio recita 32-0, con il Liceo delle Arti di Rovereto che fatica a trovare la via del canestro. Nella ripresa, dopo una tripla del Galilei, il Liceo delle Arti riesce a sbloccarsi con un parziale di 6 punti consecutivi.
Il match si conclude con un netto 66-12 a favore del Liceo Scientifico Galileo Galilei

Match 2: Il secondo incontro segue lo stesso copione del primo, con l’Istituto Martino Martini che impone la sua superiorità fisica e domina la partita. Il Liceo delle Arti trova solo un canestro nel corso del match, che si conclude con un netto 72-3 a favore del Martino Martini.

Match 3: La terza partita è una “finale” tra il Liceo Scientifico Galileo Galilei e l’Istituto Martino Martini. Entrambe le squadre partono con le mani calde, arrivando rapidamente sul 9-9, ma poi il Martini prende il comando con una tripla e una schiacciata, portandosi sul 10-16. Il momento favorevole dei ragazzi del Martini continua, e con due triple consecutive allungano fino al +10. Il Galilei prova a rientrare tornando a -4, ma arriva un’altra risposta avversaria per il 23-32. Il primo tempo si chiude sul 26-33. Nel secondo tempo, il Martini spinge sull’acceleratore e vola sul +15, ma i padroni di casa reagiscono e, a 3’30” dalla fine, rientrano fino al -8, costringendo al timeout. Le due squadre si rispondono colpo su colpo con triple da entrambe le parti, ma il Martini mantiene il controllo e chiude la partita con la vittoria per 39-48.

La Classifica: Istituto Martino Martini (2-0), Liceo Martino Martini (1-1), Liceo delle Arti (0-2).

Prossima tappa: Giovedì 10 aprile al Palazzetto dello sport di Rovereto dove si sfideranno Liceo Rosmini di Rovereto, ITET Floriani di Riva e il Liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Trento
Ultimo aggiornamento: 03/04/2025 19:15:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE